Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

, con enorme rammarico, devo comunicarLe che la notizia è errata e senza fondamento! Infatti la Guardia Palatina d'Onore di Sua Santità è stata disciolta nel 1970 da S.S.Papa Paolo VI che dispose lo scioglimento di tutti i Corpi Militari Pontifici con la sola eccezzione della Guardia Svizzera Pontificia che ancora oggi assicura il servizio d'onore e di protezione del Santo Padre e della Sua residenza. In questo compito è coadiuvata dal Corpo della Gendarmeria de4llo SCV diretta discendente del Corpo della Gendarmeria Pontificia ma organo civile e non più militare come la precedente. 

Goffredo di Buglione ha scritto:Esaustivo ancora una volta,
ma rilancio con un'ennesimo quesito forse con la presunzione di farle cosa gradita.
Conoscendo uno solo dei membri dell'associazione è possibile essere ammessi lo stesso nell'associazione? Potrebbe essere utile presentare delle credenziali o lettera di accompagnamento/presentazione di Alto prelato (vescovo o Cardinale)? Ed infine: potrebbe mettermi in contatto con qualcuno per essere messo a conoscenza di tutte le attività prima ed avere la possibilità di entrarne a far parte poi (magari per queste ultime indicazioni sarebbe opportuno inviarle in messaggi privati se vorrà)?
Con gratitudine e stima
Goffredo di Buglione
nicolad72 ha scritto:Ecco un esempio di come un sodalizio attiri postulanti per quello che è non per quello che fa... una cosa mi interessa perchè è prestigiosa... non so cosa faccia, ma siccome è l'erede della vecchia guardia palatina, quindi cosa in se di prestigio, mi interessa, pur sconoscendo le attività che pone in essere..
Questo manifesta il mio interesse.... non aderisco ad un sodalizio perchè fa questo, ma perchè spero di condividere una parte di quel prestigio.... e basta.... le attività sono il balzello da pagare per una promozione sociale.
Quantomeno questo è quello che emerge dalle richieste e dalle affermazioni fatte...
... penso ci sia poco da commentare.

Goffredo di Buglione ha scritto:Ho letto qualcosa in internet proprio oggi.... Cosa mi dice del Gruppo dei Medici della stessa Associazione? In cosa sono impegnati questi professionisti? Quali le loro attività? E' aperto anche alle donne?...Grazie ancora.
Goffredo di Buglione.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti