Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
QUI FACIT VERITATEM VENIT AD LUCEM (Gv 3,21a) 
Compare in testa ai comunicati ufficiali delle manifestazioni di ogni tipo e riassume storia, fede e tradizioni di una comunità. Eppure pochi saprebbero riconoscerlo e spiegarlo, tante le amministrazioni che non ne sono ancora dotate ufficialmente, in alcuni casi non compare neanche nello Statuto e c'è persino, chi, come Brognaturo in provincia di Vibo, non lo ha affatto, e chi, come San Demetrio Corone, nel cosentino, ce l'ha ma non lo usa.
Lo sconosciuto in questione è lo stemma civico: l'emblema rappresentativo di ognuno dei 409 comuni calabresi di cui per la prima volta esce, per i tipi della Iiriti Editore, a cura di Enzo Laganà e Gabriella Catalano, una raccolta completa. L'opera "Calabria, Stemmario Civico" (520 pagine di grande formato e in una veste tipografica elegante, corredate di schede storiografiche di tutti i Comuni della Regione ............
GJo ha scritto:Ho mandato un e-mail alla casa editrice chiedendo informazioni in merito (l'opera infatti non compare sul catalogo o almeno io non sono riuscito a trovarla), vediamo se e cosa mi rispondono. La ringrazio comunque della preziosa e gentile segnalazione.
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti