Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
), sostenendo vieppiù di averne visti molti altri in giro così... con un altro ultente (sempre dell'altro forum) che si é pure sentito in dovere di dar man forte al primo, sostenendo la "sensatezza" di questa farloccata con "ragionamenti" campati in aria (neanche fossimo a un quiz televisivo di quelli della fascia serale...) su SSML e Ordine Coloniale...

![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

![cool [cool.gif]](./images/smilies/cool.gif)

Tilius ha scritto:Un accrocchio spurio, per upgradare indebitamente a Ufficiale quello che era un semplice Cavaliere (attuando questa modifica in una maniera che non saprei se definire più ingegnosa o più idiota).
Anche se qualche simpaticone di utente ligure di altro forum l'ha definito interessante in quanto non canonico (), sostenendo vieppiù di averne visti molti altri in giro così... con un altro ultente (sempre dell'altro forum) che si é pure sentito in dovere di dar man forte al primo, sostenendo la "sensatezza" di questa farloccata con "ragionamenti" campati in aria (neanche fossimo a un quiz televisivo di quelli della fascia serale...) su SSML e Ordine Coloniale...
![]()
Effettivamente, in giro si vedono le cose più strane... anche se devo dire che io di cose simili non ne ho mai viste.
Sarà che il mio pusher é uso vendermi roba migliore...

ma dei successivi interventi -alcuni invero poco eleganti- dovrà necessariamente rispondere ogni relativo utente.
... 
puntacapo ha scritto:Per quanto riguarda le immagini, benchè si trovino su internet, non è che uno può fare a suo piacimento un copia incolla, NON è così che funziona. Ripeto che se uno chiede il permesso o, eventualmente, cita la fonte non ci sono problemi, ma che le mie foto (coperte cmq da copyright), che posto dove voglio (anche il sito/forum ha il suo copyright) lo siano anche in altri luoghi (e magari per miei motivi non voglio che lo siano), devono essere cancellate. Io (come tutti voi) impiego soldi e tempo per il mio hobby ed ho diritto (come tutti voi) ad essere tutelato.

puntacapo ha scritto:Tilius ha scritto:Un accrocchio spurio, per upgradare indebitamente a Ufficiale quello che era un semplice Cavaliere (attuando questa modifica in una maniera che non saprei se definire più ingegnosa o più idiota).
Anche se qualche simpaticone di utente ligure di altro forum l'ha definito interessante in quanto non canonico (), sostenendo vieppiù di averne visti molti altri in giro così... con un altro ultente (sempre dell'altro forum) che si é pure sentito in dovere di dar man forte al primo, sostenendo la "sensatezza" di questa farloccata con "ragionamenti" campati in aria (neanche fossimo a un quiz televisivo di quelli della fascia serale...) su SSML e Ordine Coloniale...
![]()
Effettivamente, in giro si vedono le cose più strane... anche se devo dire che io di cose simili non ne ho mai viste.
Sarà che il mio pusher é uso vendermi roba migliore...
Caro Maurizio,
permetterai che il simpaticone utente ligure potrà risponderti anche su questi paludati lidi.
Come saprai, del grado di ufficiale venivano insigniti 2000 persone all'anno. Va da se che su decine di migliaia di conferimenti, qualcuno avrà potuto personalizzare con quel che trovava il conferimento al grado superiore (al quale avrebbe dovuto solamente apporre una orrenda rosetta). Visto che il nastrino prevedeva la coroncina argentata, potrebbe (e ripeto potrebbe) che sia stato fatto lo stesso con la decorazione da petto. Ci si dovrebbe scandalizzare per questo?
Ripeto di averne viste alcune (2 o 3 non molti esemplari come tu asserisci) siffatte (probabilmente i pusher liguri sono avezzi a vendere materiale scadente o taroccato, che ci vuoi fare, cambieremo residenza per trovare oggetti originali in tutto e per tutto, non godendo di queste fortune).
Se poi l'accrocchio non lo ha fatto il venditore per accrescerne il valore di vendita (e mi pare questo il caso, visto il prezzo), allora ci troviamo di fronte ad un interessante (che ridere!) ufficiale fuori ordinanza.
Trovo poi meschino cercare di denigrare utenti di altri forum senza che questi possano replicare (sfortunatamente per te non in questo caso) e non trovo neppure corretto postare foto prese da altri forum all'insaputa dei diretti interessati (e vedo che su questo forum è la norma, purtroppo), senza chiedere il permesso né citare la fonte. Potreste comunque portare le vostre rispettabili tesi nei forum d'origine per un confronto sereno e corretto, nel rispetto della proprietà del copyright e nel rispetto di utenti che perdono tempo a fotografare e postare i propri pezzi (anche dubbi) per il piacere della condivisione e la crescita personale.
Cordialmente, Bruno

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite