Croce al Merito della Croce Rossa di San Marino

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Croce al Merito della Croce Rossa di San Marino

Messaggioda spinnaker » giovedì 4 febbraio 2010, 13:38

Conoscendo il ricorrente chiederò a Lui se posso inserire qualcosa, avendomi inviato la documentazione in passato non mi permetto di fare altro!

Per Nicola72, sicuramente non si è fatto un'idea sbagliata, se non per il fatto che il ricorso esiste ed è stato accolto (tolte le motivazioni del caso)!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 13:53

Su quelle deciderò dopo aver letto.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Hurricane » giovedì 4 febbraio 2010, 14:02

nicolad72 ha scritto:
Hurricane ha scritto:Molto, ma molto, ma molto di meno di quanto qualcuno ha pagato per diventare cavaliere dell'Ordine del Santo Sepolcro o del Sovrano Militare Ordine di Malta!

Quindi non vale niente... solo stoffa sprecata!

Oppure invidia repressa, perchè non si è quello che si vorrebbe essere!

Probabilmente, se si vuole monetizzare e mercificare il valore ed il merito!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda giubileum73 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:02

spinnaker ha scritto:Conoscendo il ricorrente chiederò a Lui se posso inserire qualcosa, avendomi inviato la documentazione in passato non mi permetto di fare altro!

Per Nicola72, sicuramente non si è fatto un'idea sbagliata, se non per il fatto che il ricorso esiste ed è stato accolto (tolte le motivazioni del caso)!

Credo che ormai, tutti i "non credenti" .......... debbano delle scuse ufficiali al sig. Spinnaker ed agli altri forumisti assertori del famigerato ricorso !!!

[sorry.gif]
giubileum73

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:05

Prima voglio leggere... poi vedremo!
nicolad72

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:07

Hurricane ha scritto:Probabilmente, se si vuole monetizzare e mercificare il valore ed il merito!

Grazie per avermi confermato che queste decorazioni si comparno come le salamelle al supermercato...

... ecco il valore che hanno! Mera simonia di onori... e poi tutti a riempirsi la bocca di valore e merito per alti e importanti atti benefici a favore del prossimo e dell'umanità!

[sorry.gif] but is true!
nicolad72

Messaggioda AIKIDO77 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:34

Nicolad72
Grazie per avermi confermato che queste decorazioni si comparno come le salamelle al supermercato...

... ecco il valore che hanno! Mera simonia di onori... e poi tutti a riempirsi la bocca di valore e merito per alti e importanti atti benefici a favore del prossimo e dell'umanità!

Sostenere la Croce Rossa Sammarinese anche con aiuti finanziari non equivale a far del bene? Pensavo che si potesse fare del bene in diversi modi, ma vedo che il punto è su quello che si riceve in cambio. Scommetto che se si elargiscono soldi per far del bene e non si riceve nulla tutto va bene, se invece il gesto viene premiato con una ricompensa di natura onorifica ecco che qualcuno arriccia il naso. Che poi una persona l'ha compra perchè la vuole in collezione non vedo dove sia lo scandalo. Riguardo a riempirsi la bocca con aiuti al prossimo e via dicendo inviterei lor signori che frequentano certi ambienti ad essere piu' coerenti e meno ipocriti, sappiamo tutti come gira il mondo e alla befana non ci crede piu' nessuno, per cui cerchiamo di essere seri, Vi prego.
Ultima modifica di AIKIDO77 il giovedì 4 febbraio 2010, 14:46, modificato 2 volte in totale.
AIKIDO77

Messaggioda spinnaker » giovedì 4 febbraio 2010, 14:40

giubileum73 ha scritto:
spinnaker ha scritto:Conoscendo il ricorrente chiederò a Lui se posso inserire qualcosa, avendomi inviato la documentazione in passato non mi permetto di fare altro!

Credo che ormai, tutti i "non credenti" .......... debbano delle scuse ufficiali al sig. Spinnaker ed agli altri forumisti assertori del famigerato ricorso !!!

[sorry.gif]

Non merito certo delle scuse......anche se ringrazio della cortesia!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda Hurricane » giovedì 4 febbraio 2010, 14:42

nicolad72 ha scritto:
Hurricane ha scritto:Probabilmente, se si vuole monetizzare e mercificare il valore ed il merito!

[sorry.gif] but is true!

Spero sia stata la sua un'interpretazione del mio pensiero una svista, ma la mia affermazione era a 360 gradi, considerato il disvalore da lei dato alla Croce Rossa di San Marino rispetto all'Ordine del Santo Sepolcro ed allo SMOM nella comparazione del merito!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda Hurricane » giovedì 4 febbraio 2010, 14:45

spinnaker ha scritto:
giubileum73 ha scritto:

[sorry.gif]

Non merito certo delle scuse......anche se ringrazio della cortesia!

Caro Spinnaker, mi scuso io per loro, tanto la persona presuntuosa generalmente non ammetterà mai questo suo stato "accecante" !

Bravo!
Ultima modifica di Hurricane il giovedì 4 febbraio 2010, 14:46, modificato 1 volta in totale.
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 14:46

Hurricane ha scritto:Spero sia stata...

La veda come vuole... tanto ha già dato dimostrazione di sé e del suo pensiero e di molte altre cose!
Il confine l'ho ampiamente marcato! Il resto non mi interessa... il mio obiettivo l'ho raggiunto!
nicolad72

Messaggioda Hurricane » giovedì 4 febbraio 2010, 15:06

AIKIDO77 ha scritto:
Nicolad72

Sostenere la Croce Rossa Sammarinese anche con aiuti finanziari non equivale a far del bene? Pensavo che si potesse fare del bene in diversi modi, ma vedo che il punto è su quello che si riceve in cambio. Scommetto che se si elargiscono soldi per far del bene e non si riceve nulla tutto va bene, se invece il gesto viene premiato con una ricompensa di natura onorifica ecco che qualcuno arriccia il naso. Che poi una persona l'ha compra perchè la vuole in collezione non vedo dove sia lo scandalo. Riguardo a riempirsi la bocca con aiuti al prossimo e via dicendo inviterei lor signori che frequentano certi ambienti ad essere piu' coerenti e meno ipocriti, sappiamo tutti come gira il mondo e alla befana non ci crede piu' nessuno, per cui cerchiamo di essere seri, Vi prego.

Non ti crucciare, tanto chi doveva capire ha capito, anche se fa ancora il sostenuto, lo sa bene, come lo sa tutto il mondo, che anche, direi soprattutto, negli ordini di "rango supremo" se non versi un'offerta, e che offerta, naturalmente per le opere assistenziali istituzionalmente da essi stessi previste come elemento addirittura fondante, non vai da nessuna parte!

Ormai il re è in mutande!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda spinnaker » giovedì 4 febbraio 2010, 15:10

Sperando di fare cosa gradita!!

Immagine

Scusate per la risoluzione, ma lo scanner è vecchio!!!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » giovedì 4 febbraio 2010, 15:14

si, va bene, ma i motivi? Vero è che a qualcuno interessa solo il cosa e non il perchè, ma io che sono uomo di cultura voglio sapere il perchè!!!!!!!!!
nicolad72

Messaggioda spinnaker » giovedì 4 febbraio 2010, 15:17

Mi scuso immediatamente prima di continuare, ma se il ricorso è stato accolto ed il Ministero ha autorizzato, ciò da solo non comporta che le motivazioni date dallo stesso Dicastero per la negazione non erano...diciamo con termini non molto giuridici....valide!?!?!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia