Ho però timore che per alcuni di voi sia troppo semplice...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

):Il commendatore vecchio tipo non prevede(va) placca (e neanche il nuovo, per la cronaca).adj ha scritto:4 OMRI vecchio modello (Commendatore, Grande Ufficiale o Gran Croce)
Il "grand'ufficiale" prevede una croce da petto senza placca (stella) sottostante.adj ha scritto:7 Ordine di Dannebrog (Danimarca) (Grande Ufficiale o Gran Croce)

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Dal topic viewtopic.php?f=7&t=9913 sulla nuova pubblicazione del nostro Mario Volpe estrapolo la copertina per proporre una sfida: chi riconosce le 36 decorazioni presenti?
Ho però timore che per alcuni di voi sia troppo semplice...
alfaomega033 ha scritto:anche se il metallo con il quale ritengo siano realizzate non abbia un grande valore economico, altrimenti ognuna quanto dovrebe costare!?
Alfaomega033.-

Tilius ha scritto:Da poche centinaia di euro per le cose più comuni a decine di migliaia di euro per i pezzi più pregiati, anche se alla fine sono tutte d'argento e smalti con limitato concorso di oro.
Non é il materiale a fare il prezzo, ma manifattura e rarità.
Anche la Gioconda in quanto a materiali é solo una vecchia, tarlata tavola di pioppo imbrattata con un velo di colore crettato, sudicio e ingiallito...
Mi sfugge comunque ancora il nesso logico della frase:alfaomega033 ha scritto:anche se il metallo con il quale ritengo siano realizzate non abbia un grande valore economico, altrimenti ognuna quanto dovrebe costare!?
Alfaomega033.-
Intenzione di acquistarle tutte?
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Dai comincio io con quelle semplici![]()
...
27 OMRI Cavaliere di Gran Croce decorato di Gran Cordone http://www.quirinale.it/qrnw/statico/on ... e_omri.htm
...
31 OESSG Cavaliere di collare http://www.oessg-lgimt.it/OESSG/ORG/insegne.htm
...
36
Cronista di Livonia ha scritto:2 Ordine di Leopoldo (Belgio)
adj ha scritto:Cronista di Livonia ha scritto:2 Ordine di Leopoldo (Belgio)
A me sembra l'Ordine della Corona (sempre Belgio), ma potrei sbagliarmi.

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti