Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

NEI SECOLI FEDELE ha scritto:Ho avuto contatti con due importanti e conosciute aziende italiane che fanno e producono regolarmente medaglie e nastrini, una in Toscana e una in Friuli, anche loro mi hanno confermato che non sono ancora e credo che probabilmente non lo saranno mai, autorizzati a produrre il natrino con il fiocco. Addirittura nemmeno il fiocco, da eventualmente sostituire con la torre o stella se qualcuno lo avesse già acquistato.
mareCP ha scritto:...ho visto il prezzo di questa onorificenza, intendo dire la spesa in euro che mi costa il cofanetto completo per la medaglia di terza classe terza fascia: proprio non posso permettermelo!
Volpegrigia72 ha scritto:Ho appena parlato con un noto negoziante di articoli militari, qui in Roma, il quale mi ha riferito che sono in arrivo almeno i loghi della P.C., con i quali sosituire sul nastrino, relativo alla decorazione de qua stelle e torri.
Non è previsto altro per il momento.
massi ha scritto:Gentile Volpegrigia72, non me ne voglia, però non ritengo corretto il suo ragionamento, parlare di falsificazione di un'insegna in un forum dove da sempre si cerca di dare un "ordine formale" nel comportamento di chi indossa Onorificenze o simboli di Ordini Cavallereschi lo trovo fuori luogo, soprattutto alla luce della prestigiosa insegna che indossa (mi riferisco al nastrino color verde con le due liste laterali di rosso di mm 3 ciascuna).
L'Attestazione di Benemerenza del DPC che Le è stata insignita è a sua disposizione, Le viene sicuramente richiesto un sacrificio economico, su questo punto concordo, ma trovo scorretto trovare la solita "scorciatoia" all'italiana.

Volpegrigia72 ha scritto:Lungi dal voler polemizzare con lei, quello che ho comunicato nel mio precedente post è unicamente ciò che mi è stato riferito "sic et simpliciter" dal negoziante che, essendo, tra l'altro, senz'ombra di dubbio, ormai da decenni uno dei più importanti di Roma ed anche d'Italia, non credo abbia voglia di esporsi ad azioni legali di qualsivoglia natura, vendendo qualcosa di contraffatto.
Volpegrigia72 ha scritto:Per quanto concerne, poi, il nastrino verde con le liste laterali rosse che indosso, mi corre l'obbligo di rassicurarla che lo stesso è assolutamente al riparo da eventuali inciampi di carattere etico, sia presenti che futuri.

Beh...in questo elenco mi par che manchi quanlcosa...vi ricorda qualcosa un certo evento alluvionale presso Messina accaduto qualche tempo fa? In molti se lo son scordati o non ci danno peso. Probabilmente stan pensando di ricompensare l'impegno profuso (e che qualcuno sta ancora portando avanti) con una pacca sulla spalla?! ![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)
_mArCo_ ha scritto:Mi par che le risposte alla mia ultima, hanno fatto degenerare il nocciolo argomentale di questo forum, ovvero "Attestato di benemerenza e medaglia per "grandi eventi" --> (di Protezione Civile!).
Buona giornata e buon lavoro a tutti quanti
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti