Sanzioni

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Sanzioni

Messaggioda mareCP » sabato 7 novembre 2009, 10:18

...e chi parlava di militari?!
mareCP

Messaggioda giubileum73 » sabato 7 novembre 2009, 10:22

mareCP ha scritto:...non ci saranno mai sanzioni se c'è chi non controlla il controllore, il quale di fatto non sfugge alla sindrome da petto vuoto ed egli stesso commette per primo "l'abusivismo segnico".

accidenti, con queste poche righe ho praticamente descritto l'italia media [yikes.gif]

Per "sindrome da petto vuoto" allora non intendeva tirarCi in ballo ??
giubileum73

Messaggioda mareCP » sabato 7 novembre 2009, 12:39

...ho conosciuto più di qualche imprenditore che anela il cavalierato e che frebbe di tutto per ottenerlo; la "sindrome da petto vuoto" è una dimensione che assorbe molte categorie - forse - in primis i militari, ma non solo loro.
ripeto il mio discorso vuole essere generalizzato a tutte le categorie.

cordialità
mareCP

Messaggioda nicolad72 » sabato 7 novembre 2009, 13:02

Qua si ritorna nel circolo vizioso che si stava evitando del in divisa o senza divisa?

che senso ha ... sortisce l'effetto solo di far scaldare gli animi...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda mareCP » sabato 7 novembre 2009, 13:34

non è mia intenzione far scaldare gli animi, difatti ho specificato che il mio è un discorso generale, per di più mi pare di aver intuito che anche giubileum73 sia un militare come il sottoscritto; tuttavia voglio cogliere il suggerimento di nicolad72 e ribadire - senza fare distinzioni di sorta - che non vi saranno mai sanzioni sino a quando anche i controllori commettono l"abisivismo segnico". [nono.gif]
mareCP

Messaggioda giubileum73 » sabato 7 novembre 2009, 14:20

Ok !!!
Non solo militare, ma dello stesso Corpo caro mareCP !!! [cheers.gif]
giubileum73

Messaggioda Cavaliere77 » sabato 7 novembre 2009, 18:34

mareCP ha scritto:non è mia intenzione far scaldare gli animi, difatti ho specificato che il mio è un discorso generale, per di più mi pare di aver intuito che anche giubileum73 sia un militare come il sottoscritto; tuttavia voglio cogliere il suggerimento di nicolad72 e ribadire - senza fare distinzioni di sorta - che non vi saranno mai sanzioni sino a quando anche i controllori commettono l"abisivismo segnico". [nono.gif]

Ogni Agente e Ufficiale di PG sono come li chiami tu "controllori" pertanto, credo che basti identificare chi li indossa in pubblico, farsi dichiarare spontaneamente, se lo si ritiene opportuno, a quale ordine appartiene l'onorificenza indossata e poi procedere. Non è difficile è solo questione di volontà comunque è imbarazzante recarsi davanti ad un superiore e generalizzarlo, ma credimi è molto più imbarazzante per lui essere generalizzati. Quindi sono del parere che prima di vantare strane onorificenze sull'abito civile o sull'uniforme ci si debba pensare bene e sopratutto riflettere sulle conseguenze e non solo penali.
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (confucio)
Cavaliere77

Messaggioda mareCP » sabato 7 novembre 2009, 18:54

regregio cavaliere77,
ritengo di non essere abbastanza bravo da spiegarmi. Ci riprovo: l"'abusivismo" - come ormai mi piace chiamarlo - è molto diffuso anche tra chi dovrebbe controllare. ce lo vedi tizio che ha appeso al collo o al bavero qualche segno non previsto o peggio ancora di qualche dis-ordine farlocco identificare qualcun altro che ha commesso la sua stessa nefandezza? francamente io no!

la questione non è di volontà come dici tu, ma di CULTURA/SERIETA'/CORRETTEZZA nel senso più estensivo del termine.
forse la moderna società dell'immagine e dell'apparire piuttosto che dell'essere - rischiando di fare, nella migliore delle ipotesi una figuraccia - trova terreno fertile anche in questo aspetto della vita sociale.

cordialità
mareCP

Messaggioda Cavaliere77 » sabato 7 novembre 2009, 19:00

Ma certo Marecp io mi riferivo ai controllori sani e cultori della materia:-)...
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio. (confucio)
Cavaliere77

Messaggioda MASSIMO367 » martedì 10 novembre 2009, 13:42

nicolad72 ha scritto:Qua si ritorna nel circolo vizioso che si stava evitando del in divisa o senza divisa?

che senso ha ... sortisce l'effetto solo di far scaldare gli animi...

[clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif]
MASSIMO367

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours