DSA - novità

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Deutschen Sportabzeichen onorificenza straniera o ....

Messaggioda bkangel » venerdì 30 ottobre 2009, 21:56

......sempre inerente alla decorazione, in vari siti, è apparsa una medaglia.......

http://cgi.ebay.it/Sportabzeichen-silbe ... 5ad451005b
[hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif]

mah....... [confused.gif]

.....delicidazioni....grazie..
bkangel

Messaggioda nicolad72 » venerdì 30 ottobre 2009, 23:53

Questa roba qua?
Immagine

Chi ci assicura che non sia la fantasiosa creazione di qualche commerciante scafato che prova a lucrare senza remore sugli appetiti di soggetti che voglion qualunque medaglia a tutti i costi?

Poi sarebbe anche la versione ridotta...
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Dragonfreefly » sabato 31 ottobre 2009, 12:24

Gentili forumisti,
so per certo che l'Arma dei CC non ha recipito la circolare nr. 4563 Cod. Id. 163 REG Ind. Cl. 1.6/5.6 del 17.09.2009 dello S.M. Esercito - III Reparto impiego delle forze - Centro Operativo Esercito - Ufficio Dotrina e lezioni apprese, ovvero ha definito la decorazione Deutschen Sportabzeichen, come non valida ai fini di una variazione matricolare, parimenti alla Dancom March rilasciata dall'esercito Danese, post 2003. (ndr: il nastrno relativo quest'ultima medaglia è arroneamente stato scambiato con la IFOR and SFOR Police Special Performance Award, nastrino verde con bandiera danese al centro - http://www.medals.org.uk/denmark/denmark054.htm - mentre la Dancon March ha i colori rosso, bianco, celeste - http://www.medals.org.uk/denmark/denmark-ribbons2.htm)
Ho appreso la Deutschen Sportabzeichen si poteva conseguire solo in Germania previe selezioni ecc...ecc..., poi per qualche misteriosro dilemma ne fu data delega ad una sezione ANPDI del nord Italia e da li il Ministero ne bloccò l'autorizzazione e la trascrizione ei documenti matricolari.
A scanso di equivoci...querele ecc...ecc..., di questa notizia non posso sottoscriverne la veridicità in quanto riferitami da terze persone, ma penso che se si ha la bonta' di cercare in rete, qualcosa si può trovare di certo.
Saluti a Tutti
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

Messaggioda nicolad72 » sabato 31 ottobre 2009, 12:37

Dragonfreefly ha scritto:la decorazione Deutschen Sportabzeichen

Non è mai stata una decorazione... è solo una attestazione di capacità fisica e buon allenamento sportivo... nulla di più!!! diamo alle cose il valore che hanno... non mistifichiamo pls

... a questo punto voglio una decorazione per la mia Laurea, una per la mia abilitazione e una per quella che a breve sarà (finalmente lo stato si è deciso a volerle riconoscere) la mia specializzazione forense... in fondo ho passato 30 (e forse più) anni sui libri per averle rinunciando a tanti WE per preparare gli esami... si danno patacche e nastrini per molto meno.
nicolad72

Messaggioda Hurricane » sabato 31 ottobre 2009, 15:25

nicolad72 ha scritto:... a questo punto voglio una decorazione per la mia Laurea, una per la mia abilitazione e una per quella che a breve sarà (finalmente lo stato si è deciso a volerle riconoscere) la mia specializzazione forense... in fondo ho passato 30 (e forse più) anni sui libri per averle rinunciando a tanti WE per preparare gli esami... si danno patacche e nastrini per molto meno.

Se le interessa, a parigi, una nota casa, ha prodotto una decorazione per il baccalaureat!
Provi a farne richiesta!!!
HURRICANE

RES NON VERBA
Hurricane

Messaggioda nicolad72 » sabato 31 ottobre 2009, 15:50

Hurricane ha scritto:decorazione per il baccalaureat

E' il diploma del liceo francese... vale di più il nostro... anche senza patacca, fidati!
nicolad72

Messaggioda Giovanni Mattei » sabato 31 ottobre 2009, 20:22

Dragonfreefly ha scritto:Gentili forumisti,
so per certo che l'Arma dei CC non ha recipito la circolare nr. 4563 Cod. Id. 163 REG Ind. Cl. 1.6/5.6 del 17.09.2009 dello S.M. Esercito - III Reparto impiego delle forze - Centro Operativo Esercito - Ufficio Dotrina e lezioni apprese, ovvero ha definito la decorazione Deutschen Sportabzeichen, come non valida ai fini di una variazione matricolare, parimenti alla Dancom March rilasciata dall'esercito Danese, post 2003. (ndr: il nastrno relativo quest'ultima medaglia è arroneamente stato scambiato con la IFOR and SFOR Police Special Performance Award, nastrino verde con bandiera danese al centro - http://www.medals.org.uk/denmark/denmark054.htm - mentre la Dancon March ha i colori rosso, bianco, celeste - http://www.medals.org.uk/denmark/denmark-ribbons2.htm)
Ho appreso la Deutschen Sportabzeichen si poteva conseguire solo in Germania previe selezioni ecc...ecc..., poi per qualche misteriosro dilemma ne fu data delega ad una sezione ANPDI del nord Italia e da li il Ministero ne bloccò l'autorizzazione e la trascrizione ei documenti matricolari.
A scanso di equivoci...querele ecc...ecc..., di questa notizia non posso sottoscriverne la veridicità in quanto riferitami da terze persone, ma penso che se si ha la bonta' di cercare in rete, qualcosa si può trovare di certo.
Saluti a Tutti

Buona sera a tutti,
è da un pò di tempo che non scrivo più sul forum, e non volevo farlo neanche questa volta, però quando si tirano in ballo gli amici "per qualche misterioso dilemma" me tocca intervenì....
http://www.militaly.it/menu_alto/sport/sport.htm
questo è il link che Vi toglierà tutti i dubbi... con tutte le spiegazioni e la documetazione relativa al DSA e all'amico e collega Cap. Danilo Fumagalli...
Molto cordialmente

GM
"OSANDO VINCO"
Giovanni Mattei

Messaggioda Luigi Scafati » sabato 31 ottobre 2009, 20:36

Carissimo Giovanni, sono felice di rivederti su queste pagine... a prestissimo!!!
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Messaggioda spinnaker » domenica 1 novembre 2009, 14:21

Dal sito del Ministero della Difesa.

Notizia dal Teatro del:
15 maggio 2008
25 militari italiani decorati con il brevetto sportivo tedesco

25 militari del Contingente italiano in Bosnia Erzegovina hanno conseguito questo pomeriggio il Deutscher Sportabzeichen (Brevetto Sportivo Tedesco). I militari italiani tra cui il Comandante, il Tenente Colonnello Felice Senatore, hanno superato 5 prove sportive comprendenti nuoto, 100 metri di corsa, salto in alto, corsa mezzofondo e lancio del peso. Tali prove riassumono le qualità ginnico-sportive che per l?Esercito tedesco un militare deve possedere: acquaticità, scatto, agilità, resistenza e forza.

Il Brevetto, rilasciato dal Comitato Olimpico tedesco, ha acquisito dal 1958, con legge dello Stato tedesco, dignità di onoreficenza della Repubblica Federale di Germania. I nostri militari sono stati decorati dal Comandante del Contingente tedesco in Bosnia Erzegovina, il Tenente Colonnello Mockler. Già il 4 Maggio 2008, il Ten. Col. Mockler aveva decorato 5 militari italiani con il Leistungabzeichen (Brevetto tedesco di Eccellenza), che simboleggia il raggiungimento della completa operatività ed efficienza fisica del soldato.

Con il conseguimento di questo brevetto si rafforza l?amicizia tra il Contingente italiano e quello tedesco; sin dalla firma degli Accordi di Dayton e dall?avvio della prima missione multinazionale di pace in Bosnia ? Erzegovina, militari italiani e tedeschi hanno lavorato fianco a fianco per il consolidamento della pace ed il mantenimento nei balcani di un ambiente stabile e sicuro.

Attualmente, i due contingenti, nell?ambito della missione EUFOR, concorrono al controllo dell?area della città di Sarajevo e di tutte le province circostanti dispiegando sul terreno ben 8 squadre di osservazione e collegamento (Liason and Observation Teams).
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » domenica 1 novembre 2009, 14:23

Questo a provare che?

... ? ...
nicolad72

Messaggioda spinnaker » domenica 1 novembre 2009, 18:41

Forse, ed è solo una supposizione, che per il Ministero della Difesa (almeno nel 2008) la Sportabzeichen, era rilevante come onoreficenza della Repubblica Federale di Germania
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » domenica 1 novembre 2009, 18:45

Vorrà dire che domani le leggi invece che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana me le andrò a cercare su "Il Giornale"!

... perchè se ne parla una testata giornalistica così rilevante (e di proprietà del fratello del Presidente del Consiglio)... equivale a leggere la volontà del Parlamento e del Governo.

Ma non potrebbero farle dire a Fede... almeno mi evito l'incombente di leggere... basterebbe ascoltare!
nicolad72

Messaggioda spinnaker » domenica 1 novembre 2009, 18:50

nicolad72 ha scritto:Vorrà dire che domani le leggi invece che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana me le andrò a cercare sul "La Stampa"!

Certo che no!

Ma penso che una notizia del genere, non sul "La Stampa", ma sul sito del Ministero della Difesa, possa avere un peso.....anche se ciò non toglie che la cosa non è norma, legge....

ma se non erro, prima di inserire le notizie sul sito, le stesse dovrebbero essere vagliate ed autorizzate da qualcuno di importante al Ministero, forse una sua svista?!?!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

Messaggioda nicolad72 » domenica 1 novembre 2009, 18:55

spinnaker ha scritto:ma se non erro, prima di inserire le notizie sul sito, le stesse dovrebbero essere vagliate ed autorizzate da qualcuno di importante al Ministero

Chi sarebbe costui?
nicolad72

Messaggioda spinnaker » domenica 1 novembre 2009, 19:05

nicolad72 ha scritto:
spinnaker ha scritto:ma se non erro, prima di inserire le notizie sul sito, le stesse dovrebbero essere vagliate ed autorizzate da qualcuno di importante al Ministero

Chi sarebbe costui?

Non so dirle chi possa essere............ma non penso che si possa scrivere qualsiasi cosa sul sito senza autorizzazione.....non crede?!?!
Con osservanza.

Spinnaker
spinnaker

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia