alfaomega033 ha scritto:Che strana discriminazione...
Non è il grado che fa l'uomo ma è il contrario! Ed il discorso vale per qualsiasi mestiere o professione e per ogni ceto e grado sociale.-
Questo è ciò che penso e che ritengo sia giusto....
Alfaomega033.-
UFFA!!! Ancora con questa storia.... ma allora è una fissazione!!!
Già in passato ebbi modo di esprimere il mio pensiero in merito a questo genere di affermazioni: ok, è più che giusto che non è il grado che fa l'uomo ma se la regola voluta dalla Chiesa è questa allora che si fà, non si obbedisce? (si cercano bassezze di bassa bottega come quella di non menzionare il grado e la professione nel curriculum tipo vergognandosi del proprio status?
)Mi si dirà: visto che Lei è un Ufficiale è facile parlare così! Mi creda chi mi accusa di ciò è completamente fuori strada. Ne faccio una questione di concetto non di grado!!! E per spiegarmi meglio Le faccio un esempio personalissimo:
io sono un Ufficiale del Ruolo Speciale e diciamo così, ipotizzando, sono ULTRA-STRA-BRAVISSIMO. Diciamo che insieme a me c'è un Ufficile del Ruolo Normale conclamatamente ULTRA-STRA-ASINISSIMO. Allora? Siccome io sono più bravo di lui dovrei dire che non giusto che io non possa ambire al grado di Generale di Corpo d'Armata e lui invece sì anche se è una capra?
Se avessi ambito a tali iperbole di carriera avrei scelto Modena anzichè Cesano. Questo tanto per mettere i puntini sulle i.
Bisogna essere felici per ciò che si è cercando anche di dormire la notte...
E finiamola una volta per tutte con questi atteggiamenti di vittimismo per cortesia!!!!
Se qualcheduno nella propria vita non potrà aspirare al cavalierato di San Silvestro o di San Gregorio non sarà poi così grave... e poi non dite che ce l'hanno coi militari "pataccari"... sono interventi simili che contribuiscono al diffondersi di tale pensiero nei nostri confronti!!!
A presto, buonanotte!
NOTA PER ALFAOMEGA033: anche se l'ho citata all'inizio del mio intervento, non ne faccio assolutamente una questione personale, beninteso! Lei è persona di altissima competenza a cui va il mio massimo rispetto, sia chiaro. E' che frasi come quelle che ho quotato ritornano su queste pagine in maniera noiosa e provocatoria così frequentemente... abbia pazienza!!!

![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)