Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Lidia Carta ha scritto:La mia curiosità aumenta sempre di più; la paura di doverti far perdere tempo é dovuta al fatto che mi sono resa conto che tu hai la formazione di uno storico ed io sono una dilettante che va per intuizioni, riferimenti e ricordi e spesso faccio anche qualche confusione.Ho certamente altra formazione ! Insisto tuttavia perché mi pare di ricordare questa faccenda dell'impiego nell'ufficio del Registro di Ghilarza e mi sono convinta che il tuo avo potrebbe essere il padre del mio Giovanni Antonio...... Infatti quando avevo chiesto a mia madre,ormai molti anni fa, informazioni sulle origini di Giovanni Antonio, mi pare che lei mi avesse eccennato a questa faccenda: un padre impiegato nell'ufficio del registro di Ghilarza....... Possibile ?
Inoltre posso precisare che questo mio antenato aveva avuto non due, ma ben quattro figli tra i quali un Giuseppe Demetrio ( ci risiamo) ed una Francesca . Ripensando alla data di nascita inoltre potrebbe anche essere collocabile tra il 1820 e il 1830, ma non posso dire se il luogo sia Cagliari o Ghilarza. Come ti ho già detto spero di poter avere qualche lume dalla mia visita all'archivio storico la prossima settimana, credo però che tu potresti ricavare dati più interessanti per la tua ricerca. Se sei interessato potrò comunicarti giorni e orari di apertura e se vorrai in tale occasione potremo anche confrontarci direttamente.
Ti ringrazio per la pazienza
Lidia
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Tanica D'Olio e 10 ospiti