Area no limit

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Quanti di voi vorrebbero un area no limit ?

si
7
54%
no
6
46%
 
Voti totali : 13

Messaggioda Andrea Orgnani » mercoledì 19 gennaio 2005, 10:07

Mi è sfuggito qualcosa....
non ho mai scritto che 'laraldica è un argomento desueto, noioso, tucchevole, limitato, inutile ed anche un po' razzista....

Altrimenti non frequenterei questo forum, volevo solo avere la possibilità di conoscervi meglio anche sotto altri aspetti :D

Saluti Andrea
Frodo alive
Avatar utente
Andrea Orgnani
 
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2003, 14:30

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 19 gennaio 2005, 17:45

Ovviamente, caro Andrea, la domanda era retoricamente provocatoria per... capire lo scopo della sua! :wink:

Ora è tutto chiaro: ma, allora, cosa osta ad utilizzare per tale scopo la Piazza Principale del forum? :?:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Messaggioda Andrea Orgnani » mercoledì 19 gennaio 2005, 19:42

Il motivo è che identifico quell'area si come generale ma sempre di araldica

Personalmente preferirei una sezione più aperta e pluritematica.

Saluti Andrea
Frodo alive
Avatar utente
Andrea Orgnani
 
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2003, 14:30

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 19 gennaio 2005, 21:14

Caro Andrea,
è stato :P chiarissimo, ma...

...lei sa e vede benissimo come gli off-topic vengano affrontati volentieri, quando capitano! :wink:

In fondo, il forum è dedicato ai temi oggetto del comune e specifico interesse culturale... 8)

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 19 gennaio 2005, 23:34

A mio avviso la sezione della 'Piazza' va bene per gli off topic e il mondo che ci circonda. Non c'è bisogno della no-limit.

Concordo invece sulla sezione chiusa, per parlare di cose di cui non si può discutere apertamente (senza prova provata), come fare nomi e cognomi di fantagenealogisti rapaci che lucrano sulla buona fede degli ingenui vendendo magari falsi ordini dinastici, feudi o titoli nobiliari :twisted:
Immagine
Avatar utente
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
 
Messaggi: 7468
Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 21:47
Località: Cittadino del Mondo

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:02

Stavo inoltre notando come in quest'ultimo periodo impazzi la goliardia in diversi topic. Non che cio mi dispiaccia, però si rischia di mescolare a volte la serietà delle materie trattate in alcuni topic con altri decisamente più leggeri. Proporrei di dedicare una sezione speciale (magari anche diversa dalla piazza principale) ai tempi più leggeri. Inoltre tra le materie più "serie" proporrei una sezione specifica per la storia in genere (molto interessante ad esempio è stato il topic sulla conquista garibaldina del regno delle due sicilie), che naturalmente è molto attinente con l'araldica o gli ordini cavallereschi.
Immagine
Avatar utente
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
 
Messaggi: 7468
Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 21:47
Località: Cittadino del Mondo

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:08

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Stavo inoltre notando come in quest'ultimo periodo impazzi la goliardia in diversi topic. Non che cio mi dispiaccia, però si rischia di mescolare a volte la serietà delle materie trattate in alcuni topic con altri decisamente più leggeri. Proporrei di dedicare una sezione speciale (magari anche diversa dalla piazza principale) ai tempi più leggeri.

Proposta assennata e sensata. La caldeggio caldamente.

Inoltre tra le materie più "serie" proporrei una sezione specifica per la storia in genere (molto interessante ad esempio è stato il topic sulla conquista garibaldina del regno delle due sicilie), che naturalmente è molto attinente con l'araldica o gli ordini cavallereschi.


Mi sembrano due buone e belle proposte.

Attendiamo il parere anche dei nostri massimi Amministratori... :wink:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Messaggioda Andrea Orgnani » mercoledì 26 gennaio 2005, 16:19

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Stavo inoltre notando come in quest'ultimo periodo impazzi la goliardia in diversi topic. Non che cio mi dispiaccia, però si rischia di mescolare a volte la serietà delle materie trattate in alcuni topic con altri decisamente più leggeri. Proporrei di dedicare una sezione speciale (magari anche diversa dalla piazza principale) ai tempi più leggeri. Inoltre tra le materie più "serie" proporrei una sezione specifica per la storia in genere (molto interessante ad esempio è stato il topic sulla conquista garibaldina del regno delle due sicilie), che naturalmente è molto attinente con l'araldica o gli ordini cavallereschi.


Per questo non mi piace scrivere nella piazza principale... mi sembra sempre di sconfinare....

Saluti Andrea
Frodo alive
Avatar utente
Andrea Orgnani
 
Messaggi: 175
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2003, 14:30

Messaggioda pierfe » mercoledì 26 gennaio 2005, 19:10

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Stavo inoltre notando come in quest'ultimo periodo impazzi la goliardia in diversi topic. Non che cio mi dispiaccia, però si rischia di mescolare a volte la serietà delle materie trattate in alcuni topic con altri decisamente più leggeri. Proporrei di dedicare una sezione speciale (magari anche diversa dalla piazza principale) ai tempi più leggeri.

Proposta assennata e sensata. La caldeggio caldamente.

Inoltre tra le materie più "serie" proporrei una sezione specifica per la storia in genere (molto interessante ad esempio è stato il topic sulla conquista garibaldina del regno delle due sicilie), che naturalmente è molto attinente con l'araldica o gli ordini cavallereschi.


Mi sembrano due buone e belle proposte.

Attendiamo il parere anche dei nostri massimi Amministratori... :wink:

Bene :D vale


Sono d'accordo e chiedo a chi legge e partecipa al forum di evitare topic di aspetto goliardico, che sebbene simpatici mescolano in malo modo la serietà della materia che stiamo trattando con aspetti solo ironici che non portano nessun beneficio di conoscenza al di là di un divertimento di un momento.

Nei prossimi giorni saranno aperti altri spazi riservati ai soci delle 2 organizzazioni che gestiscono il forum in modo che gli associati abbiamo un reale aiuto da parte degli esperti della materia ed una migliore risposta ai loro quesiti che possono essere anche di carattere particolare e non generale come nel forum di accesso pubblico.

I forum saranno:

1) IAGI forum riservato ai soci dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano;

2) AIOC forum riservato ai soci dell'Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche;

3) RICERCHE GENEALOGICHE PERSONALI. Forum di discussione per soci IAGI su ricerche genealogiche personali che sarà moderato da Giovanni Grimaldi

In questi spazi sarà possibile conoscerci meglio e confrontarci in uno scambio di idee più profondo e completo con persone che condividono gli stessi principi di serietà e cammino scientifico.

Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2003, 2:11
Località: Bologna

Messaggioda omar46 » mercoledì 26 gennaio 2005, 20:07

mi associo alla nuova proposta , con l'intento di parlare sinceramente e
spassionatamente , per carità e cortesia senza "inalberamenti". La discussione dovrà essere amichevole ed aperta ,a volte puo contribuire a correggere o a rivedere qualche posizione. Grazie


------------omar 46---------------
Avatar utente
omar46
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 19:15
Località: Napoli

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 26 gennaio 2005, 20:56

Complimenti a Giovanni Grimaldi nuovo moderatore del forum RICERCHE GENEALOGICHE PERSONALI: sono sicuro che aiuterà tutti noi nelle nostre ricerche :D
Immagine
Avatar utente
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
 
Messaggi: 7468
Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 21:47
Località: Cittadino del Mondo

Messaggioda Messanensis » mercoledì 26 gennaio 2005, 21:04

Ottima iniziativa
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia
 
Messaggi: 1684
Iscritto il: mercoledì 15 gennaio 2003, 19:47
Località: Messina

Messaggioda omar46 » mercoledì 26 gennaio 2005, 21:18

finalmente i neo ricercatori genealogisti potranno avere le
"giuste imbeccate" per crescere............Grazie :D


...............omar46...............
Avatar utente
omar46
 
Messaggi: 147
Iscritto il: sabato 4 settembre 2004, 19:15
Località: Napoli

Messaggioda mct » giovedì 27 gennaio 2005, 1:34

davvero una bella notizia!!
grazie per tutto qello che fate :D
Massimiliano
"Bóg nam radzi"
Avatar utente
mct
 
Messaggi: 598
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2003, 13:28
Località: Roma

Messaggioda antonio_conti » giovedì 27 gennaio 2005, 1:43

Dunque il forum si arricchisce... BENE :!:
Scusate, ma non è che l'unica cosa che rimarrà fuori dalle nuove sezioni del forum sarà la goliardia... molto citata e (invero) poco praticata (ovviamente) in questo forum?

Antonio Conti

PS
Congratulazioni per Giovanni Grimaldi, prossimo Moderatore della nuova sezione, in bocca al lupe per l'impegno :!:
Libertà vo cercando
antonio_conti
 
Messaggi: 827
Iscritto il: venerdì 21 febbraio 2003, 0:35
Località: Fano & Urbino

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti