Organizzazioni soprannazionali:- ONU - NATO - UEO

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Organizzazioni soprannazionali:- ONU - NATO - UEO

Messaggioda alfaomega033 » sabato 19 settembre 2009, 1:41

Gentilissimi Forumisti, qualcuno di voi sa dirmi dove acquistare la medaglia relativa all'Operazione ALTHEA dell'Unione Europea? Ho fatto alcune ricerche in negozi specializzati, ma nessuno le vendeva....
Grazie! Cordiali saluti da Alfaomega033.-
alfaomega033

Re: Organizzazioni soprannazionali:- ONU - NATO - UEO

Messaggioda Luigi Scafati » sabato 19 settembre 2009, 8:30

Ricerche superficiali immagino...
Per esempio su www.tuttomilitare.it la vendono. Come ho fatto a scoprirlo? Basta inserire in google MEDAGLIA ALTHEA e vengono fuori diversi negozi che ce l'hanno.

Poi non ci lamentiamo se qualcuno pensa che noi militari apriamo topic solo per sfoggiare nastriname.... [dev.gif] ...in qualche caso hanno ragione... e non ricominciamo con la solita polemica per favore!!!

A presto.
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Messaggioda AIKIDO77 » sabato 19 settembre 2009, 8:40

Luigi Scafati ha scritto:Ricerche superficiali immagino...
Per esempio su http://www.tuttomilitare.it la vendono. Come ho fatto a scoprirlo? Basta inserire in google MEDAGLIA ALTHEA e vengono fuori diversi negozi che ce l'hanno.

Poi non ci lamentiamo se qualcuno pensa che noi militari apriamo topic solo per sfoggiare nastriname.... [dev.gif] ...in qualche caso hanno ragione... e non ricominciamo con la solita polemica per favore!!!

A presto.

Concordo pienamente con il Sig. Scafati, tra l'altro piu' volte il caro Dott. Volpe ha gentilmente elencato una lista di negozi e ditte dove poter reperire decorazioni e onorificenze, come ad esempio la Ditta Guccione e la Ditta Gardino, entrambe di stanza a Roma e ben fornite. Se cerca sul Forum(famoso tasto in alto a destra), trovera' altri indirizzi utili.
Cordialmente.
AIKIDO77

Messaggioda alfaomega033 » domenica 27 settembre 2009, 2:03

Che strano, proprio a questi negozi ho avanzato richiesta senza successo...probabilmente ci sarà stato qualche malinteso...riproverò. Grazie comunque per i suggerimenti.
Cordiali saluti da Alfaomega033.-
P.S. - La richiesta è finalizzata all'acquisizione della medaglia Althea per semplice collezionismo...
alfaomega033

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » domenica 27 settembre 2009, 11:30

Gentile Forumisti,
le due ditte romane non hanno questa medaglia, probabilmente, perchè sono specializzate in produzioni di livello artistico più elevato. Io cercherei presso la ditta Johson di Milano, con sede anche a Roma.
A presto.
PMMO
Ultima modifica di Pasquale M. M. Onorati il domenica 27 settembre 2009, 15:11, modificato 1 volta in totale.
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda Mario Volpe » domenica 27 settembre 2009, 13:13

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:segnalate pubblicamente in dispregio alle norme del Forum

Avevo spiegato che inserendo nel Forum qualche indirizzo (in Italia di ditte specializzate in questo campo non ce ne sono poi così tante), intendevo solo fornire ai nostri utenti interessati un servizio utile e pratico (che ritengo rientri tra gli scopi del nostro consesso)... Se si ritiene che tali indicazioni forniscano un'indebita pubblicità a questi produttori/distributori (per i quali avevo anche invitato i partecipanti ad aggiungere eventuali altri nominativi conosciuti), o che risultino di parte o in qualche modo dannosi, non avete che da dirlo e io cancello tutto...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » domenica 27 settembre 2009, 15:10

Gentile dr. Volpe,
visto che il moderatore è d'accordo ritiro quanto ho detto precedentemente e con piacere mi adeguo. Ubi maior, minor cessat!
A presto.

PMMO
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Messaggioda ichnusa62 » domenica 27 settembre 2009, 15:41

Mi permetto di segnalare che la ditta che produce le medaglie ed i nastrini delle missioni NATO e in belgio e piu precisamente:
il sito è www.eekelers-centini.be
cordialmente
ichnusa62

Torna a Uniformologia