Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
AIKIDO77 ha scritto:Egergi Sig.ri, senza offesa per nessuno mi rivolto soprattutto ma non solo ad esperti come Nicola,Onorati,Acton,Tilus e scusate se dimentico qualcuno, chiedo il Vostro saggio contributo per affrontare il tema in oggetto.
Cordialmente
![ek [eek.gif]](./images/smilies/eek.gif)

![euro [euro.gif]](./images/smilies/euro.gif)

nicolad72 ha scritto:Troppe cose, qua, si vogliono accorciare...
nicolad72 ha scritto:Evidentemente l'argomento è troppo impegnativo e complesso per una discussione in questo contesto!
Vi sono opere dedicate a questi argomenti, già ampiamente trattati, sotto differenti aspetti e in differenti contesti in molteplici discussioni.
Sintetizzare il tutto in poche righe, alla stregua di una ricetta di cucina o del manuale delle giovani marmotte, è in re ipsa lesiva dei valori che si vorrebbero evidenziare, poichè la loro complessità sotto il profilo storico, etico, morale, tradizionale, estetico, e via dicendo non consente questo tipo di operazione...
Descrivere i valori cavallerechi è cosa complessa e lunga, come il cammino per divenire cavaliere!
Troppe cose, qua, si vogliono accorciare...
Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Consentimi qualche licenza linguistica, ma più che accorciare ho impressione che le cose qui si vogliano bypassare, glissare...o tatticamente aggirare, cercando percorsi alternativi...e veloci sopratutto...diciamo pure corsie preferenziali...
Cordialmente.

AIKIDO77 ha scritto:Con il dovuto rispetto, credo che Lei non abbia colto il senso della discussione.
Glissare, tatticamente aggirare, ma di cosa sta parlando. Le sarei grato tra l'altro se mi spiegasse cosa intende per corsie preferenziali.

AIKIDO77 ha scritto:I volori Equestri e il senso degli onori
Egergi Sig.ri, senza offesa per nessuno mi rivolto soprattutto ma non solo ad esperti come Nicola,Onorati,Acton,Tilus e scusate se dimentico qualcuno, chiedo il Vostro saggio contributo per affrontare il tema in oggetto.
Cordialmente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti