Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Fulvio Poli ha scritto:mi scuso prima di tutto con i gentili forumisti per il ritardo, ma la visita ai campi di battaglia della Guerra Civile mi ha assorbito
ho inviato all'ottimo moderatore l'immagine promessa
la didascalia e' la seguente:
Lt. Col. Edward Bohnemann, commander of the 2nd Battalion, 7th Cavalry Regiment, 4th Brigade Combat Team, 1st Cavalry Division performs the traditional knighting for Sgt. 1st Class Byron Grier during his induction into the Order of St. George at Fort Hood's Iron Horse Gymnasium, July 22. Grier was one of three senior noncommissioned officers at the ceremony to receive the award, which is granted to armor and cavalry leaders for their dedication to duty and leadership.
che ne pensate?

![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)
adj ha scritto:Qui non si discute del valore degli americani, ma del loro gusto.
E della tendenza che hanno a riciclare tradizioni europee in modo che può apparire discutibile.
Un cavalierato inoltre non è un'onorificenza al valore.
Per quanto concerne il pragmatismo, la cavalleria non richiede solo pragmatismo, anzi, forse non lo richiede per nulla: qualcuno si ricorda di quanto furono "pragmatiche" le ultime cariche di cavalleria? (pur non volendo confondere del tutto le due accezioni di cavalleria)

Fulvio Poli ha scritto:the Order of St. George

Francesco Lupo ha scritto:"Grier was one of three senior noncommissioned officers at the ceremony to receive the award, which is granted to armor and cavalry leaders for their dedication to duty and leadership".

Volpegrigia72 ha scritto:Francesco Lupo ha scritto:"Grier was one of three senior noncommissioned officers at the ceremony to receive the award, which is granted to armor and cavalry leaders for their dedication to duty and leadership".
Lungi da me entrare nel merito della disussione, essendo, pur nell'assoluto rispetto di chiunque, dichiaratamente all'oscuro dei valori che animano il mondo degli appartenenti agli ordini cavallereschi, in quanto servitore di altri simboli e portatore di altri ideali, da italico e modesto NCO, non posso far altro che esprimere la mia più incondizionata ammirazione per il sergeant first class Grier.
Edoardo LEO
Francesco Lupo ha scritto:Ricordo al sig. Onorati che il "cafone" in ginocchio per ricevere ciò non sarà stato a scaldare una sedia "supportando la Patria", non è proprio degli americani, gradirei più rispetto per chi indossa l'uniforme onorevolmente, ma in questo forum è cosa rara.

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti