Seguo il forum già da qualche settimana, e adesso ho deciso di scrivervi per esporre un quesito, nella speranza di ricevere qualche indicazione utile da Voi esperti in materia.
Senza dilungarmi troppo, io e la mia famiglia abbiamo ereditato la collezione privata di decorazioni e medaglie del mio caro nonno. Egli era uno storico, appassionato e studioso di Araldica e Faleristica, autore anche di un libro sugli ordini cavallereschi edito nel 1982.
Adesso, malgrado il mio interesse per la materia stesse crescendo negli ultimi mesi, la mia famiglia ha deciso di vendere tale collezione. Ovviamente, la mia intenzione a tal proposito è di effettuare una scelta del canale e delle modalità di vendita quanto più oculata possibile, nella speranza che queste vadano in mano di veri appassionati cercando di non rendere del tutto vani i sacrifici che nell’arco degli anni il mio nonno ha compiuto.
La collezione è composta da circa cinquanta decorazioni, appartenenti a ordini diversi, in maggioranza di origine Italiana, molti dei quali risalenti alla metà del XX Secolo.
Mi piacerebbe ricevere un vostro parere sui possibili canali che possano assicurarmi una buona visibilità. Le mie idee erano rivolte verso una casa d’aste, pensavo infatti di scartare il noto sito di aste on-line. Mi sapreste consigliare qualche nome in particolare? Magari anche in privato se preferite.
Ero orientato verso una casa d’aste con sede in Inghilterra affiliata con una nota casa internazionale, ma valuterei volentieri anche la vendita attraverso una buona casa d’aste Italiana.
Vi ringrazio per il Vostro tempo.
Ciao a tutti.
Emanuele