giubileum73 ha scritto:Comunque sia, a mio modesto parere, siano militari, volontari ecc. ecc. non dovrebbero essere più decorati con nulla dato che lo si fa pe solidarietà !!!
Ovvero perchè non istituire anche una medaglia o croce che sia per tutti quelli che hanno donato da 1 € in su ai cari fratelli terremotati ???
Tutto questo fa rabbrividire.
gentle giubileum73,
non pensa di esagerare? Addirittura lei rabbrividisce?
Io non l'ho vista a l'Aquila, dormire due sere di seguito, alle 4 del mattino, per terra, senza coperte ed in mezzo al fango (nevicava poltiglia di neve), il 6 ed il 7 di aprile; e il tutto dopo aver montato diecine e diecine di tende, mentre continuamente affluivano persone, e le tende che avevamo montate erano già piene.
Non mi pare di averla vista nemmeno a Gemona del Friuli nel 76 (si, ho capito, forse aveva solo 3 anni), e nemmeno a Firenze nel 66, lasciando moglie e due figli, uno di 1 anno e l'altro di soli 3 mesi).
Nella vita le cose si fanno per i soldi o per la gloria; e quando i soldi non ci stanno (e nel volontariato non ci devono stare, dirigo gratuitamente in una metropoli italiana un grosso centro pubblico di volontariato, oltre 10.000 persone............), lasci almeno che ci sia la "gloria", la soddisfazione di avere un riconoscimento.
Se lo lasci dire!
Che poi ci siano dei collezionisti di patacche, e con poca fatica, sono d'accordo con lei e con gli altri "forumisti".
Se lo lasci dire, e le consiglio di non rabbrividire più.
Mi stia bene.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
Per Aspera Ardua

![offtopic [offtopic.gif]](./images/smilies/offtopic.gif)

Concordo con AIKIDO77!!!!!!
Continuerò a rabbrividire quando voglio se penso ai noti pataccari ....... comunque complimenti a voi tutti che eravate sui luoghi del disastro.