nicolad72 ha scritto:Un vecchio detto recita: chi si loda s'imbroda...
95% quindi su 20 cavalieri se ne salva uno su 40, 2 su 60, 3 e via dicendo... Quindi su 1000, 950 sono indegni e solo 50 moralmente idonei.
In sostanza avete detto che la quasi totalità dei membri del vostro Ordine è indegna di essere cavalire... avete criticato il 95% delle nomine fatte dal vostro Gran Maestro, e conseguentemente la gerachia che questi si è scelto.
Un atto di coerenza richiede celeri dimissioni. Anche perchè l'Ordine non è il vostro, vi è stato fatto l'onore di esserne membri... ma visto che reputate che la gran parte (o meglio la quasi totalità) di coloro che con voi han ricevuto questo onore non siano alla vostra medesima levatura morale... moralmente siete obbligati a rimettere il "presunto" onore nelle mani di chi ve l'ha conferito.
P. S. al mio da si contrappone il su fà ma mentre il mio errore può essere dettato da fretta nella digitazione, il suo un po' meno... quantomeno il dubbio lo insinuo... e ripeto: chi si loda s'imbroda! e aggiungo chi di ortografia ferisce...
Inizio dalla fine e le rispondo come segue.
Accetto la sua correzione, ma è di tutta evidenza che conosco l'uso degli accenti, diversamente non mi sarei imbarcato in una correzione nei suoi confronti che mi avrebbe esposto a critiche.La mia dunque è stata sì una defaillance dovuta alla velocità di digitazione. Lei insinua ch'io non conosca la lingua italiana, mi consenta (come direbbe il Premier) non so di cosa si occupa lei, ma io tra le altre cose insegno all'Università e sono autore di pubblicazioni scientifiche di carattere giuridico.
Per andare al succo del discorso le rispedisco le bieche insinuazioni da lei proposte. Siamo fieri del nostro Gran Maestro e non operiamo in dibattiti che utilizzano la transitività del pensiero.
Siamo gente piuttosto diretta e senza peli sulla lingua. Inoltre a chi le scrive le onorificenze, le placche e i mantelli importano davvero poco, ciò che importa è invece stare in compagnia di gentiluomini e persone per bene, esercizio che consiglio anche a lei.
.......poi col brodo di solito gustiamo i cappelletti od i tortellini......
Cogliamo un punto d'incontro se le va....i cari, bei vecchi tempi sono trascorsi e difficilmente torneranno...con questi chiari di luna....
Rinnovo i saluti