Commessi parlamentari e quirinalizi.

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Commessi parlamentari e quirinalizi.

Messaggioda Kratos » martedì 4 agosto 2009, 9:14

Gentili forumisti,
premesso che la materia è complessa, sono certo che qualcuno tra di Voi, esperto oplologo, conoscerà il tema. Ebbene, ormai da almeno un lustro ho visto rinnovate le uniformi dei commessi in camera parlamentare alta e bassa.
Come si leggono i loro "gradi" sulla manica?
E il Quirinale, dopo il settennato e riforma Ciampi, dove ora spiccano le livree di veri e propri paggi di corte?
Grazie.
Kratos.
Kratos

Re: Commessi parlamentari e quirinalizi.

Messaggioda Pasquale M. M. Onorati » martedì 4 agosto 2009, 17:32

Gentile Kratos, bella domanda; io purtroppo non so risponderLe, perciò mi limito a postare questa foto in cui si vedono due commessi della camera dei Deputati di grado differente (?), nell'attesa che qualcuno più esperto di me, spieghi ad entrambi la distinzione tra i diversi livelli:

Immagine

Cordialmente.
Fructum affert in patientia
Pasquale M. M. Onorati

Re: Commessi parlamentari e quirinalizi.

Messaggioda Kratos » mercoledì 5 agosto 2009, 7:50

Pasquale M. M. Onorati ha scritto:Gentile Kratos, bella domanda; io purtroppo non so risponderLe, perciò mi limito a postare questa foto in cui si vedono due commessi della camera dei Deputati di grado differente (?), nell'attesa che qualcuno più esperto di me, spieghi ad entrambi la distinzione tra i diversi livelli:

Immagine

Cordialmente.

Gentile Pasquale M. M. Onorati,
grazie comunque, e ciò miconferma la non facile intelligibilità del tema.
Kratos.
Kratos

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours