OMRI - privilegi

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

OMRI - privilegi

Messaggioda T.G.Cravarezza » martedì 16 marzo 2004, 9:25

Gentili Signori,
una persona mi ha posto tale quesito:
"Sono un Ricercatore statale alle dipendenze del Ministero Attività Produttive, in servizio presso la Stazione Sperimentale del Vetro di Murano - Venezia, nominato Cavaliere al MRI nel 1983 e Ufficiale al MRI nel 1993. E' vero che tali onorificenze danno diritto a qualche vantaggio-agevolazione ? Se si quali ? E' vero che nella Pubblica Amministrazione tali onorificenze sono soltanto automatismi legati alla qualifica ed all'anzianità, ove non vi siano note di demerito nel curriculum individuale ? Se si qual'è la sequenza e le relative anzianità ?"

In linea di massima conosco la risposta, ma vorrei sapere anche il Vostro parere.
Grazie
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 20 gennaio 2005, 23:17

Non sono a conoscenza di vantaggi e agevolazioni. Il topic però mi incuriosisce.... :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda antonio_conti » venerdì 21 gennaio 2005, 0:05

Nonostante la carriera da Cavaliere ad Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, chi ha interogato il signor Cravarezza non ha saputo darsi una risposta in merito :?:
Beh! forse la carriera è stata un po' troppo veloce (scheeerzo :P ).
Io non so rispondere, ma del resto non sono nemmeno scudiero di un qualche Cavaliere di quell'Ordine... se lo fossi mi sarei certo già informato dei miei doveri e dei miei diritti. :wink:

Cordialmente

Antonio Conti
Libertà vo cercando
antonio_conti

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours