Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Francesco Lupo ha scritto:P.S. il 29 giugno u.s. essendo a Roma per servizio, ho avuto modo di assistere alla chiusura dell'Anno Paolino. Ho partecipato a San Paolo Fuori le Mura alla Celebrazione Eucaristica officiata da S.E.R. ( spero sia esatto ) il Cardinale Montezemolo, tra gli altri erano presenti due elegantissimi signori in frac che fungevano da "maestri delle cerimonie", ovviamente con tutte le miniature, fasce, placche,collari, etc.etc.
Tra le miniature facevano bella mostra le insegne di Commendatore dell'OSSML, ora, uno dei due sicuramente nel '51 era ultaventenne, l'altro non mi è sembrato così anziano.
Cordialmente.

Tilius ha scritto:Infine, ho serissimi dubbi che esista attualmente membro alcuno delle Forze Armate in servizio attivo che possa vantare un conferimento SSML anteriore al '51.

Francesco Lupo ha scritto:S.E.R. ( spero sia esatto ) il Cardinale Montezemolo

Francesco Lupo ha scritto:S.E.R. ( spero sia esatto )
Tilius ha scritto:SER = Sua Eminenza Reverendissima, perfetto.
S.E.R. significa Sua Eccellenza Reverendissima, titolo dei Vescovi ed Arcivescovi, SER non significa nulla, al massimo è una trascrizione errata del precedente... per i Cardinali di S.R.C. (Santa Romana Chiesa) si usa S.Em.R. come contrazione di Sua Eminenza Reverendissima.Lord Acton ha scritto:...ma Sua Eminenza il signor Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo, famoso e fine araldista, ci legge quasi tutte le sere e su queste faccende di titoli è molto preciso, non vorrei che se ne avesse a male che in una discussione in cui è citato si usino termini inappropriati.
Lord Acton

Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Chiedo scusa innanzi tutto al Sua Eminenza il signor Cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo ( l'ho trascritto come detto da Lord Acton ).
Ringrazio Nicola per la precisazione riguardante San Paolo Fuori le Mura, avevo dimenticato il particolare dell'ultimo Capitolo, per cui gli effiecientissimi gentiluomini "Maestri delle Cerimonie" erano assolutamente in regola.
Resta sempre il dubbio sul noto Generale, se non ricordo male la sua foto è postata sul topic riguardante il 2 giugno 2008.
Cordialmente.
Quindi Francesco quello in divisa (camicia bianca e pantalone blù) che abbiamo visto, era della gendarmeria vaticana?
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti