PELLEGRINAGGI A MEDJIUGORIE

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

PELLEGRINAGGI A MEDJIUGORIE

Messaggioda alfaomega033 » lunedì 13 luglio 2009, 0:56

Ci sono Ordini cavallereschi che organizzano pellegrinaggi a Medjiugorie, In Bosnia-Herzegovina, come fa lo SMOM per Lourdes, Loreto ecc?
Ritengo sia una tappa fondamentale per ogni Cristiano visto che tra l'altro appare la Madonna e si parla tanto dei misteriosi 10 segreti che la Vergine Santissima ha rivelato ai veggenti nel corso delle apparizioni. La Madonna ha anche detto che saranno le utime volte che Dio le permetterà di venire sulla Terra e proprio a Medjiugorie.
Come dice il carissimo amico Padre Livio della dolcissima "Radio Maria" - AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI!
Chi legge questo messaggio e pregato, se lo vorrà, di recitare un Padre Nostro, una Ave Maria ed un Gloria al Padre.-
Buon cammino a tutti!
Alfaomega033.-
alfaomega033

Re: PELLEGRINAGGI A MEDJIUGORIE

Messaggioda nicolad72 » lunedì 13 luglio 2009, 1:29

Che io sappia... nessuno, anche se lo SMOM sia con il CISOM (mi pare) sia con il Corpo Militre, durante il conflitto hanno portato aiuti in quella terra, ma non so se siano andati anche lì.

Teniamo prensente che la Chiesa ancora non si è pronunciata su quelle apparizioni!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Tilius » lunedì 13 luglio 2009, 8:21

alfaomega033 ha scritto:Ci sono Ordini cavallereschi che organizzano pellegrinaggi a Medjiugorie, In Bosnia-Herzegovina, come fa lo SMOM per Lourdes, Loreto ecc?
Ritengo sia una tappa fondamentale per ogni Cristiano visto che tra l'altro appare la Madonna e si parla tanto dei misteriosi 10 segreti che la Vergine Santissima ha rivelato ai veggenti nel corso delle apparizioni. La Madonna ha anche detto che saranno le utime volte che Dio le permetterà di venire sulla Terra e proprio a Medjiugorie.
Come dice il carissimo amico Padre Livio della dolcissima "Radio Maria" - AIUTIAMO LA MADONNA AD AIUTARCI!
Chi legge questo messaggio e pregato, se lo vorrà, di recitare un Padre Nostro, una Ave Maria ed un Gloria al Padre.-

Buon cammino a tutti!
Alfaomega033.-

[hmm.gif] [shocked.gif] [shock.gif] :shock: :( :? [sweatdrop.gif] Immagine Immagine Immagine [zip.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda giubileum73 » lunedì 13 luglio 2009, 8:48

Questa volta un pò di dubbi me li sono posti anch'io ......... sig. alfaomega, non si vince nulla ad arrivare ad una quota "X" di messaggi inviati ........ (naturalmente il tutto a livello personale) ......... ovvero tutto quello che si "sente in giro" non dovrebbe essere fonte di ispirazione per nuovi argomenti.
[hmm.gif]
Prima ricerca, elaborare, studiare ed eventualmente chiedere a tutti i forumisti, la smania di "arrivare", qui non porta a nessuna decorazione.... [zip.gif]
giubileum73

Messaggioda alfaomega033 » lunedì 13 luglio 2009, 19:26

giubileum73 ha scritto:Questa volta un pò di dubbi me li sono posti anch'io ......... sig. alfaomega, non si vince nulla ad arrivare ad una quota "X" di messaggi inviati ........ (naturalmente il tutto a livello personale) ......... ovvero tutto quello che si "sente in giro" non dovrebbe essere fonte di ispirazione per nuovi argomenti.
[hmm.gif]
Prima ricerca, elaborare, studiare ed eventualmente chiedere a tutti i forumisti, la smania di "arrivare", qui non porta a nessuna decorazione.... [zip.gif]

giubileum73 ha scritto:Questa volta un pò di dubbi me li sono posti anch'io ......... sig. alfaomega, non si vince nulla ad arrivare ad una quota "X" di messaggi inviati ........ (naturalmente il tutto a livello personale) ......... ovvero tutto quello che si "sente in giro" non dovrebbe essere fonte di ispirazione per nuovi argomenti.
[hmm.gif]

Tanto per incominciare, se vuole può anche scegliere di non rispondere ai miei messaggi, non mi offendo mica! (...........naturalmente il tutto a livello personale.......). Dare spunto a nuovi argomenti le sembra fare una corsa per vincere qualcosa o la smania di arrivare chissà dove? I Moderatori del forum non hanno imposto a nessuno di non superare un certo numero di argomenti. In ambito Cavalleresco, l'argomento in questione, Le sembra un tema fuori luogo e non pertinente al Forum?
Personalmente non ho mai partecipato a Pellegrinaggi organizzati da ordini Cavallereschi nè a Lurdes nè a Loreto nè a Pompei ecc ecc., ciò non significa che non ho mai partecipato a pellegrinaggi religiosi, ma questa è un'altra storia.....
Le confesso che ne ho però avuto la possibilità con lo SMOM per l'accompagnamento degli infermi a Lourdes. Lei ci sarebbe andato, magari per almeno quattro volte così Le concedevano la medaglia d'argento al Merito Melitense? Sono andato e ci vado tutt'ora con altra associazione (Francese) che ha lo stesso fine ma non da nulla in cambio, medaglie e diplomi compresi!
Personalmente, non capisco questo suo costante spirito di contestazione nei confronti di questo Forumista e i dubbi sinceramente me li fa venire Lei.
Con il presente topic, autorizzo formalmente i Moderatori e Responsabili tutti, di questo Forum, di censurare tutti i messaggi dello scrivente che riterranno non in linea con le argomentazioni trattabili e che non sono state prima ricercate, elaborate, studiate ed eventualmente chieste a tutti i forumisti [hmm.gif] [hmm.gif] [hmm.gif] come sostiene il Forumista giubileum73.
Se lo riterranno opportuno e giusto, potranno, altresì, chiudere il presente topic con tanto di "lucchetto elettronico" e di motivazione, se mi è concesso.-
Grazie ed arrivederci ai prossimi argomenti.
FINE - Alfaomega033.-
alfaomega033

Messaggioda alfaomega033 » lunedì 13 luglio 2009, 19:27

Se mi è concesso gradirei una risposta più chiara da parte del Sig. Tilius. grazie.-
alfaomega033

Messaggioda Mario Volpe » martedì 14 luglio 2009, 0:20

alfaomega033 ha scritto:Se mi è concesso gradirei una risposta più chiara da parte del Sig. Tilius. grazie.-

Direi che è proprio meglio di no ! [nono.gif] e direi che questo topic - basato su un'ipotesi del tutto remota, tenuto anche conto che la Chiesa non ha mai riconosciuto l'apparizione in oggetto - può considerarsi concluso qui.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours