Croci al merito di guerra 1918-1928

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Croci al merito di guerra 1918-1928

Messaggioda inquisitor86 » martedì 7 luglio 2009, 11:22

Sfogliando le carte del bisnonno, ho trovato due diplomi di concessione di croci al merito di guerra: una concessa l'11 agosto 1918 in Francia (ma dal R.E.I.) e l'altra il 15 dicembre 1928. Il problema è che sullo stato di servizio si fa riferimento alla sola seconda concessione, mentre non risulta nulla della prima. Inoltre, nel medagliere, è presente una terza croce di guerra, quest'ultima francese, di cui però non si fa riferimento nello stato di servizio (e parimenti non si fa riferimento della medaglia commemorativa francese che è anch'essa presente nel medagliere). E' possibile che siano state omesse perchè concesse la prima in Francia (croce di guerra ital.) e le ultime due dal governo francese? (Preciso che i diplomi di concessione sono in ordine).
Ringrazio anticipatamente chiunque potesse e volesse aiutarmi.
Saluti
Andrea
"Osserva bene e lassia dire"
M.Rondinini
Andrea M.a V.di C.
inquisitor86

Re: Croci al merito di guerra 1918-1928

Messaggioda nicolad72 » martedì 7 luglio 2009, 11:48

Stato di servizio, quindi si tratta di un ufficiale.

Penso (ma è una mia idea) che sia sempre possibile ottenere la trascrizione di decorazioni legittimamente ottenute, soprattutto italiane, quindi provi ad avanzare apposita richiesta (ma non saprei dirle a chi) per l'aggiornamento dello Stato di Servizio....
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours