Gheddafi e onorificenze

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Gheddafi e onorificenze

Messaggioda KSY » giovedì 18 giugno 2009, 18:52

Immagine

Immagine
KSY, Russia
KSY

Messaggioda Tilius » giovedì 18 giugno 2009, 19:36

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Qohelet » giovedì 18 giugno 2009, 21:48

[jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif] [jump.gif]
Andrea
"Se questi erano i miei torti, preferisco le mie sventure ai trionfi dei miei avversari"
Qohelet

Messaggioda cassinelli » giovedì 18 giugno 2009, 21:54

[clapping.gif] [clapping.gif] [clapping.gif]
Alessio Cassinelli Lavezzo
cassinelli

Messaggioda Francesco Lupo » giovedì 18 giugno 2009, 22:02

Buonasera,

KSY ha scritto:Immagine

Immagine

Queste immagini mi rendono felice...mi ricordano quando mio padre mi portava, come ogni Natale, a vedere il circo, ricordo gli inservienti con le loro bellissime, sgargianti e gallonate uniformi...almeno loro erano li per guadagnarsi dignitosamente il pane quotidiano...ma quando la smetteremo di raschiare il fondo del barile ? Dove sono Muzio Scevola, gli Orazi, Orazio Coclite, Furio Camillo, Cincinnato, Quinto Fabio Massimo, Scipione...ma noi non siamo della stessa italica schiatta ?...la notte sogno i Comizi Centuriati...

Nessuna cordialità.
Ultima modifica di Francesco Lupo il giovedì 18 giugno 2009, 22:12, modificato 3 volte in totale.
Francesco Lupo

Messaggioda KSY » giovedì 18 giugno 2009, 22:05

Immagine
KSY, Russia
KSY

Messaggioda adj » giovedì 18 giugno 2009, 23:15

Tilius ha scritto:
adj ha scritto:Oltretutto nessun pataccaro nostrano arriverebbe a appiccicarsi sul petto una fotografia, per di più in bianco e nero...

Sai com'é... nel '31 le foto a colori non usavano. ;)

Grazie per la conferma di un sospetto che avevo anch'io! [nono.gif]
adj

Messaggioda adj » giovedì 18 giugno 2009, 23:54

[offtopic.gif]
Tanto di non off topic in questo topic (scusate il bisticcio) non è che ci sia molto.
Se di alcuni interventi è palese l'ironia, di altri meno (e, se c'è, a chi sia diretta: a Gheddafi, al sottoscritto, agli altri intervenuti?), di altri ancora è del tutto palese la serietà. Ma, ahimé, proprio fra questi si annidano le migliori perle di umorismo.

In qualche caso mi sorge persino il sospetto che Gheddafi sia solo, come dire, una vittima innocente, insomma un pretesto, per potersi togliere qualche sassolino dalla scarpa e riprendere schermaglie iniziate in altri lidi, sperando in un miglior esito.
Ma, pur cambiando lidi, le doti natatorie restano quel che sono...
... cioè tanto più comiche quanto più pomposamente e retoricamente esibite.

Mi domando: ma se avessi chiesto una qualche informazione tecnica sulle decorazioni di Hitler, cosa sarebbe successo? Mi sarei dovuto subire un consommé di storia della resistenza o sarei stato additato come negatore dell'olocausto?

E allora, dico io, tra tanta illustre prosapia, dov'è finito Antonio Focas Flavio Angelo Ducas Comneno? Modestamente, lui signore lo nacque.
adj

Messaggioda massi » venerdì 19 giugno 2009, 11:38

Gentili forumisti, giusto per rientrare sulla retta via...
Curiosando in rete mi sono accorto che in effetti al leader libico è stata conferita una medaglia, per la precisione durante la famigerata visita alla Sapienza di Roma, Gheddafi è stato insignito della medaglia d'oro dell'università, consegnata dal Rettore Luigi Frati.
Non è una onorificienza nazionale, ma credo che sia l'unico riconoscimento ufficiale ricevuto in Italia.
Numquam periclum sine periclo vincitur
massi

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 19 giugno 2009, 12:07

[confused.gif]

[nonono.gif] [nonono.gif] [nonono.gif] [nonono.gif] [nonono.gif] [nonono.gif]

[zip.gif]
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia

Messaggioda Cristiano Ciani » venerdì 19 giugno 2009, 12:33

Curiosità sul "leone del deserto". Leggendo una biografia di Rodolfo Graziani ho scoperto che l'avvocato (militare) d'ufficio del "leone" fu oggetto d'indagine perchè si rimise a giustizia...
Cristiano Ciani

Messaggioda roby » venerdì 19 giugno 2009, 20:17

massi ha scritto:Gentili forumisti, giusto per rientrare sulla retta via...
Curiosando in rete mi sono accorto che in effetti al leader libico è stata conferita una medaglia, per la precisione durante la famigerata visita alla Sapienza di Roma, Gheddafi è stato insignito della medaglia d'oro dell'università, consegnata dal Rettore Luigi Frati.
Non è una onorificienza nazionale, ma credo che sia l'unico riconoscimento ufficiale ricevuto in Italia.

.... Ateneo in cui, se non ricordo male circa un anno fa, o poco più, a S.S. il Pontefice Benedetto XVI° fu impedito di accedere e parlare.....

[nonono.gif] [nonono.gif] [nonono.gif] [nonono.gif] [yikes.gif] [yikes.gif]

Citando il "principe della risata", Totò, mi verrebbe da dire "Castigat ridendo mores: castiga i mori ridendo!" (la traduzione era una sua battuta cinematografica, non mia).
Ma non mi viene da ridere. [nono.gif]

Roby
roby

Messaggioda nicolad72 » venerdì 19 giugno 2009, 21:08

Castigat ridendo mores

quello che cerco di fare io, con qualcuno, in questo forum.... ma evidentemente non sono mori, ed è per questo che non ci riesco... [glasses3.gif] [laughbounce2.gif]

scusate l' [offtopic.gif] ma tanto in questo 3D... is the rule
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda gnr56 » martedì 14 gennaio 2014, 9:43

Mario Volpe ha scritto:
Immagine
(la ormai famosa foto della cattura di Omar al-Mukhtar portata dal Colonnello al suo arrivo in Italia)

Immagine
(e la sua ricostruzione cinematografica nel film "Il leone del deserto)

Dei personaggi ritratti nella foto, Omar al-Mukhtar a parte, vi è qualche nome? Mi incuriosisce, qualcuno degli appassionati di uniformologia griderebbe allo scandalo, l'ufficale con le scarpe bianche.
gnr56

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours