Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Cronista di Livonia ha scritto:Dunque, Diritti dell'Uomo e Diritto Internazionale Umanitario saranno pure due cose separate, ma sono entrambi materie giuridiche almeno vagamente paragonabili. Temo di avere ecceduto paragonando il primo al secondo (che mi ricordi il Diritto Internazionale si divide in due tipi principali, pubblico e privato, di cui primo e' quello preeminente, suppongo che il DIU sia una sotto branca un po' come le Organizzazioni internazionali).
Il punto era che, al di la' delle conoscenze acquisite, se per due sole settimane di corso, che dubito comunque facciano divenire grandi esperti della materia (in termini universitari direi che siamo al di sotto del minimo per passare l'esame o per avere la sostanza necessaria per un esame, almeno con il c.d. "vecchio ordinamento") si possa dare comunque un distintivo.
Diciamo che ero semplicemente basito dalla cosa. Propenderei per un diplomino stile "Excel base" da tenere pudicamente in un cassetto ed una breve annotazione sullo stato di servizio (ne ho qualcuno persino io, ma mi guarderei bene dal portarne la fotocopia ridotta appesa ad una catenella d'oro calante dall'occhiello della giacca, i miei si trovano proprio in fondo ad un caseetto).
Volendo poi essere in qualche modo prudenti si potrebbe avanzare un dubbio "ma sei poi dovessero nastrinizzare anche questo?"
Cordialmente,Il Cronista di Livonia

![flag4 [flag_italy.gif]](./images/smilies/flag_italy.gif)

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti