Attività commerciali e Medaglie

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Attività commerciali e Medaglie

Messaggioda Luigi Scafati » lunedì 1 giugno 2009, 22:04

Signori cari, lavorando in quel di Sulmona (AQ) non potevo esimermi da una visita "culinaria" presso una notissima fabbrica di confetti. Entro e all'ingresso cosa vedo in alto appesa ad un muro? La seguente teca (ho scansionato l'immagine da un depliant che mi sono fatto dare):

Immagine

Rimasto per un attimo basito, mi sono reso immediatamente conto che trattavasi di riconoscimenti specifici per l'attività industriale secolare svolta dalla fabbrica e che nulla avevano a vedere con il "nostro" mondo.

Però ammetterete che alcune decorazioni meritano attenzione dal punto di vista della realizzazione e dell'estetica più in generale.

Che ne pensate?

P.S. Dott. Volpe, niente a che vedere con le Sue teche, non c'è paragone ci mancherebbe!!! :D :D :D
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Re: Attività commerciali e Medaglie

Messaggioda Marcello G. Novello » lunedì 1 giugno 2009, 23:02

Un noto ed antico bar della mia città ha un attestato di merito di non so più quale esposizione inizio XX secolo con una grossa medaglia in smalti, che a me - profanissimo - non sembrano malaccio.... Effettivamente è un mondo da scoprire...
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours