Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

nicolad72 ha scritto:e una mia idea di "stemma" che potrebbe utilizzare un CdL
Lord Acton ha scritto:nicolad72 ha scritto:e una mia idea di "stemma" che potrebbe utilizzare un CdL
Non ti sembra eccessivo usare "capo" e "collare" insieme ?

... mica sarà perchè l'uva è ancora acerba? Ma la passione e l'ineresse per la materia tanto decantato che fine ha fatto? è diventato acerbo anch'esso?
nicolad72 ha scritto:Ma qualcuno potrebbe usare un collare differente e solo il capo... poi noto che altri ordini di prestigio usano questa soluzione...
nicolad72 ha scritto:... ed essendo l'ordine al Merito del Lavoro di assoluto prestigio, sia per i numeri(circa 560 componenti), sia per i requisiti, che restringono di molto la cerchia dei pretendenti, ho reputato opportuno (e degno del rango) aggiungere il capo... ma è una idea...
(Tu et Guido l'avevate già evidenziato qui e qui
)... ma all'epoca del Regno come sarebbe stata vista una simile proposta?nicolad72 ha scritto:Noto che tanti di quelli sempre pronti a chiedere informazioni "disinteressate" su ordini e decorazioni ancora nulla hanno detto o scritto in questo post... inizio a maliganre...... mica sarà perchè l'uva è ancora acerba? Ma la passione e l'ineresse per la materia tanto decantato che fine ha fatto? è diventato acerbo anch'esso?

Help? Ho sì recuperato il post dove avevi mostrato OMRI, OMSI, OML, Vittorio Veneto... ma sfortuna vuole che l'immagine dell'OML sia l'unica non più online (o quantomeno l'unica che non riseco a raggiungere io... ) ... http://img120.imageshack.us/img120/6500/omlcavaliereai0.png ![ops [ops.gif]](./images/smilies/ops.gif)

nicolad72 ha scritto:Il palazzo del Quirinale ha reso noto l'elenco dei nuovi cavalieri del lavoro
ecco a voi l'elenco, in rigoroso ordine alfabetico.
Sono soprattutto Piemonte e Veneto nelle parti [i]mediobasse della classifica che mi lasciano un fià perplesso... Per carità, al di fuori di Roma e Milano, tutto il resto é alla pari... ma è appunto la mancanza di un maggiore rilievo da parte di due regioni a privilegiata vocazione industriale (anzi tre, aggiungiamoci anche la Liguria, che il famoso triangolo comprendeva anche Genova oltre che Torino e Milano) che... perplime. ![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti