Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
da Fabio7131 » sabato 3 gennaio 2009, 20:10
Gentili utenti del forum,
quest'anno tra i regali ne è arrivato uno veramente degno di considerazione, si tratta del Libro dal Titolo
I Gran Priori di Roma del Sovrano Militare Ordine di Malta, opera del Mons. Annibale Ilari stampato in proprio dallo SMOM ad opera della Tpografica Palazzotti di Roma nell'anno 2005.
L'opera in carta "anticata" con copertina rossa con caratteri in oro argento è davvero imponente vi sono raccolti quasi tutti i gran priori di Roma con una ricca iconografia e bibiografia.
L'opera che si ferma, visti i tempi, al terzultimo Gran Prore S.E. frà Franz von Lobstein è completa anche di un supplemento sulle ultime scoperte fatte dai ricercatori.
Qualcuno di voi ne è in possesso? Cosa ne pensate?
Fabio G Curone
-

Fabio7131
-
- Messaggi: 303
- Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 19:10
- Località: Milano - Castelnuovo Scrivia
-
da Pasquale M. M. Onorati » mercoledì 20 maggio 2009, 11:50
Salve, leggendo il suo vecchio post mi è sorta una domanda:
Perchè scrive di S.E.Frà Franz von Lobstein che è il terzultimo Gran Priore di Roma? L'attuale Gran Priore non è più S.E. Frà Filippo Ferretti di Castelferretto, successo al von Lobstein nel 2006? Grazie, anticipatamente, per la Sua risposta.
Fructum affert in patientia
-
Pasquale M. M. Onorati
-
- Messaggi: 1820
- Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 17:34
- Località: Caserta - Terra di Lavoro
da Morello » venerdì 22 maggio 2009, 13:42
Credo sia attualmente S.E. Frà Giacomo Della Torre del Tempio di Sanguinetto.
Cordialmente.
Morello
-
Morello
-
- Messaggi: 1083
- Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 8:42
da Pasquale M. M. Onorati » venerdì 22 maggio 2009, 22:50
Grazie a Morello, per la risposta; per caso sa perchè S.E. Fra Filippo Ferretti non ha concluso il sessennio come Gran Priore, iniziato nel 2006?
Cordialmente.
Fructum affert in patientia
-
Pasquale M. M. Onorati
-
- Messaggi: 1820
- Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 17:34
- Località: Caserta - Terra di Lavoro
da Morello » lunedì 25 maggio 2009, 8:34
Confermo quanto già scritto. Tra l'altro facilmente controllabile sul sito dell'Ordine di Malta. Per le ulteriori delucidazioni a riguardo non saprei che dirLe.
Cordialmente.
Morello
-
Morello
-
- Messaggi: 1083
- Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 8:42
da Romegas » lunedì 4 giugno 2012, 19:18
Riprendo questo vecchio argomento per segnalare che sono usciti due aggiornamenti del libro sui gran priori romani, l'ultimo nel 2011, dove vengono inseriti i due ultimi priori ed altre immagini e notizie sui loro predecessori.
Piero59
Sub hoc signo militamus
Sol per difesa io pungo
(Contrada Sovrana dell'Istrice)
Initium sapientiae timor Domini
(Sal. 111,10)
Socio A.I.O.C.
Socio I.A.G.I.
-
Romegas
-
- Messaggi: 5409
- Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 0:15
- Località: Roma
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti