Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Antesterione ha scritto:Quali ordini possono meglio rappresentare la tematica generale di questa sezione del forum, se non proprio gli ordini militanti?
Che birbante che sono a pensare 'ste cose... ![sorry [sorry.gif]](./images/smilies/sorry.gif)

Luigi Scafati ha scritto:... anzi andava meglio prima quando la faleristica era inserita nel "gruppo madre" degli Ordini Cavallereschi.
![grup [groupwave.gif]](./images/smilies/groupwave.gif)

Fabio Gig ha scritto:Cari amministratori,
perché, insiene al sottoforum "Faleristica", non si apre un sottoforum "Ordini Militanti" ?
In tale spazio i membri ed i volontari di tali Istituzioni potrebbero scambiarsi idee, notizie, consigli ed opinioni in merito alla loro militanza cavalleresca.
Gli insigniti al Merito, invece, potrebbero raccontarci le loro personali esperienze effettuate in favore degli Ordini che gli hanno insigniti di un Onore.
Cosa ne pensate?
Francesco Lupo ha scritto:Tutto questo mi ha portato nel giro di tre anni ad essere insignito della medaglia d'argento di benemerenza ed alla elevazione alla categoria di Merito ( per buona pace di Fabio Gig al quale non ho mai risposto in tal senso ).
Francesco Lupo ha scritto:Invece per quanto riguarda l'Ordine al Merito Melitense dello SMOM devo dire che è stata una sorpresa...frequento la Messa domenicale col Delegato Priorale e mi sono messo sempre a disposizione per qualsivoglia bisogno della Delegazione stessa, purtoppo non ho avuto ancora modo di partecipare ad un pelleginaggio per motivi di lavoro ed il pelleginaggio per L'Anno Paolino mi è stato impossibile perchè a febbraio scorso per condizioni meteo letteralmente proibitive non ho potuto raggiungere l'aeroporto.
Francesco Lupo ha scritto:Ecco, questo è il mio umilissimo impegno nella Cavalleria Militante, impegno che si è ormai trasformato in quotidianità e passione. Mi piacerebbe adesso conoscere l'esperienza di Fabio Gig e di altri illustri frequentatori del Forum.
Tilius ha scritto:Antesterione ha scritto:Quali ordini possono meglio rappresentare la tematica generale di questa sezione del forum, se non proprio gli ordini militanti?
Paura dell'effetto ghetto che ha colpito la Faleristica, sì?![]()
Oops!Che birbante che sono a pensare 'ste cose...
Antesterione ha scritto: .... alcune riflessioni che faccio tra me e me quando leggo alcune di quelle discussioni cui accennavo:
Quando un forum acquista in visibilità c'è da attendersi tanti interventi non sempre in sintonia con la cavalleria che alcuni di noi vorrebbero approfondire in diverso modo....
![confused [confused.gif]](./images/smilies/confused.gif)

, ma dopo aver metabolizzato le parole del sig. fabiogig ritengo che i miei genitori abbiano gettato al vento denaro per la mia istruzione classica in quanto non comprendo la lingua italiana.Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti