Collaborazione sui nostri interessi genealogici

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » mercoledì 12 gennaio 2005, 22:43

io se serve posso controllare tutti gli indirizzi delle parrocchie del lazio..Tu dimmi la Zona che cerco di sapere che parrocchie ci sono là...
Ciao
Francesco
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda FP » mercoledì 12 gennaio 2005, 22:49

Si lo so, Francè, pure io vivo nel Lazio...però il problema è che mi tocca chiamare la diocesi di Latina e sentirli (se ne hanno voglia..)

Fra Eusà: de genealogia te ne intendi pure tu...Sarai stato in qualche archivio diocesano! :wink: Per me sono le mie seconde case..
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 12 gennaio 2005, 22:54

Francesco Pompili ha scritto:...(omissis)...Fra Eusà: de genealogia te ne intendi pure tu...

No! :shock:

Sarai stato in qualche archivio diocesano! :wink: Per me sono le mie seconde case..

Sempre detto che sei un mezzo prete... :twisted:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » mercoledì 12 gennaio 2005, 22:55

Dimmi come posso esseri utile che poi cerco di aiutarti io...
Cià
Francè
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda FP » mercoledì 12 gennaio 2005, 23:06

Ok Fra Chiarizia..te farò saper..

E quanto a te, Fratacchione mio, io sono Monsignore :mrgreen: e me ne vanto...(così stiamo pari! :evil: ) :roll:
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Messanensis » giovedì 20 gennaio 2005, 9:09

Grimaldi ha scritto:Ebbene la mia idea, invece, sarebbe quella di cooperare insieme alle nostre ricerche personali in modo ben più attivo e comunitario.
In che modo? Ognuno può esporre pubblicamente gli studi che sta facendo, la metodologia usata, i documenti rintracciati, insomma far capire da dove è partito ed a che punto è arrivato.
In tal modo ci si sottopone innanzitutto al giudizio ed al vaglio del gruppo.
Quindi si potranno scambiare suggerimenti, consigli, aiuti. Anche materiali. Ovvero se uno studioso di Palermo volesse ricercare atti nell'archivio di Torino e viceversa uno studioso torinese dovesse aver bisogno di fare ricerche nel palermitano costoro potrebbero scambiarsi i favori, ricercando l'uno per l'altro quello di cui hanno bisogno e che altrimenti di persona non potrebbero cercare tanto facilmente.

In effetti mi servirebbe la collaborazione di qualcuno di Milano. Ma ritengo che di lì non ci sia nessun partecipante al forum, o sbaglio?
Un mio diretto antenato, abitante a Messina, nel 1512 si trovava a Milano, ma non so per quale motivo. Da lì fece un atto di procura il 28 Gennaio 1512 prima indizione in Notar Leonardo de Ozenio di Milano. Avendo la trascrizione di tale atto forse si potrebbe capire cosa andò a fare a Milano.
Grazie,
Rosario
Rosario Basile

Ogni erba si conosce per lo seme.
Dante
Messanensis
Moderatore Forum Genealogia

NASCITA FORUM RICERCHE GENEALOGICHE

Messaggioda Grimaldi » venerdì 28 gennaio 2005, 13:21

Gentili signori,
come indicato altrove dal dott. Pier Felice Degli Uberti e proprio facendo seguito all'idea nata in questo "topic", presto sarà attivo e funzionante un forum interno per i soci IAGI che si occuperà della ricerca genealogica vera e propria, fornendo consigli, aiuti, indicazioni, suggerimenti, scambi di collaborazioni incrociate fra i vari soci.
Il forum, ovviamente, sarà riservato sia perchè tratterà dati personali non visionabili da tutti per motivi di riservatezza, sia per permettere un più diretto, attivo e intenso lavoro di studio e ricerca fra i vari soci IAGI.
Speriamo per questo che gli interessati possano aderire numerosi all'iniziativa e collaborare con noi al successo di questo forum (e degli altri che sorgeranno all'interno dell'IAGI).
Grazie per l'attenzione
Grimaldi

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy