Callari di Velletri

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Callari di Velletri

Messaggioda FP » mercoledì 29 dicembre 2004, 14:09

Gentili amici,
avete informazioni sui Callari di Velletri? Sono Nobili della città di Velletri e hanno come blasone un D'argento a tre bande ondate di ... Hanno un'origine piuttosto antica, del XIV secolo mi pare di ricordare dal Crollalanza.

Mi servirebbe in special modo l'albero genealogico e l'area di diffusione di detta famiglia.

Ciao e buone feste... :wink:
Ultima modifica di FP il mercoledì 29 dicembre 2004, 19:22, modificato 1 volta in totale.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 29 dicembre 2004, 14:27

Egr. signore,
lei ci scrive...
"Mi servirebbe in special modo l'albero genealogico e l'area di diffusione di detta famiglia."
E chi di noi non vorrebbe fare la stessa richiesta per chissà quante famiglie.....
Non ha mai pensato di fare lei una ricerca genealogica?
Ci faccia sapere.
Cordialmente
Grimaldi

Messaggioda FP » mercoledì 29 dicembre 2004, 15:01

Certo, Giovanni..ma a volte questo forum fa miracoli...Perchè ricominci a darmi del lei? Non hai letto che ho cambiato nick? Sono l'ex Conteschweinfurt...adesso ho messo il mio nomen et cognomen... :lol: :lol:
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 29 dicembre 2004, 15:10

Ah è vero!
Scusa ma non ci avevo fatto caso! Dunque come dire?
Bussate.... Non si sa mai...
Grimaldi

Messaggioda FP » mercoledì 29 dicembre 2004, 15:20

Ma si..bussare non fa mai male...basta che non mi facciano sbucciare le nocche a forza di battere! :twisted: :lol:
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda FP » venerdì 31 dicembre 2004, 13:53

Immagine

Questo è lo stemma dei Callari (ripreso dal Crollalanza), che ho ricostruito ipotizzando che lo smalto delle bande sia azzurro.

Ciao
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda Michele Baroncini » domenica 2 gennaio 2005, 0:24

Ciao France'... :P

...purtroppo non sono in grado di aiutarti per quanto concerne i nobili Callari... :oops:

...però non potevo fare a meno di complimentarmi con te per la scelta di una così bella citazione come sfragys per i tuoi messaggi!

un caro saluto e buon anno! :P

Michele
Michele Baroncini

Messaggioda FP » domenica 2 gennaio 2005, 12:34

Tibi pro congratulationem gratias ago!

Aristotele è uno dei miei preferiti dell'epoca antica...non potevo non citare una delle sue frasi sull'amore! :wink:

Ciao e buon anno anche a te..
~ Tua vivimus luce ~
FP

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy