fra' Eusanio da Ocre ha scritto:Alessio Bruno Bedini ha scritto:Stavo inoltre notando come in quest'ultimo periodo impazzi la goliardia in diversi topic. Non che cio mi dispiaccia, però si rischia di mescolare a volte la serietà delle materie trattate in alcuni topic con altri decisamente più leggeri. Proporrei di dedicare una sezione speciale (magari anche diversa dalla piazza principale) ai tempi più leggeri.
Proposta assennata e sensata. La caldeggio caldamente.
Inoltre tra le materie più "serie" proporrei una sezione specifica per la storia in genere (molto interessante ad esempio è stato il topic sulla conquista garibaldina del regno delle due sicilie), che naturalmente è molto attinente con l'araldica o gli ordini cavallereschi.
Mi sembrano due buone e belle proposte.
Attendiamo il parere anche dei nostri
massimi Amministratori...
Bene

vale
Sono d'accordo e chiedo a chi legge e partecipa al forum di evitare topic di aspetto goliardico, che sebbene simpatici mescolano in malo modo la serietà della materia che stiamo trattando con aspetti solo ironici che non portano nessun beneficio di conoscenza al di là di un divertimento di un momento.
Nei prossimi giorni saranno aperti altri spazi riservati ai soci delle 2 organizzazioni che gestiscono il forum in modo che gli associati abbiamo un reale aiuto da parte degli esperti della materia ed una migliore risposta ai loro quesiti che possono essere anche di carattere particolare e non generale come nel forum di accesso pubblico.
I forum saranno:
1) IAGI forum riservato ai soci dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano;
2) AIOC forum riservato ai soci dell'Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche;
3) RICERCHE GENEALOGICHE PERSONALI. Forum di discussione per soci IAGI su ricerche genealogiche personali che sarà moderato da
Giovanni Grimaldi
In questi spazi sarà possibile conoscerci meglio e confrontarci in uno scambio di idee più profondo e completo con persone che condividono gli stessi principi di serietà e cammino scientifico.
Pier Felice degli Uberti