nicolad72 ha scritto:Ma è lecito portare la camicia chiusa con la decorazione da collo appesa?
Interessante domanda che non mi sono mai posto, però..... è un bel dubbio. Devo documentarmi
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
nicolad72 ha scritto:Ma è lecito portare la camicia chiusa con la decorazione da collo appesa?
mareCP ha scritto:io non immaginavo nemmeno si potesse indossare la sciabola con le "mezze maniche"
Freccia16 ha scritto:Facendo un paragone è come se fossi un Volontario del Soccorso e una volta terminato l'impiego e la qualifica, mi presentassi in divisa da Soccorritore con relative qualifiche (e una piccola toppa di colore diverso) ad un'ipotetica festa nazionale del Soccorritore, ma non lo sono più. Ovviamente agli occhi di chi non se ne intende, non potrebbe cogliere la differenza sostanziale tra chi è idoneo, qualificato, aggiornato e disponibile ai turni e chi invece non si aggiorna più, non fa più i corsi e non si fa più i turni a disposizione della collettività...
Freccia16 ha scritto:
Facendo un paragone è come se fossi un Volontario del Soccorso e una volta terminato l'impiego e la qualifica, mi presentassi in divisa da Soccorritore con relative qualifiche (e una piccola toppa di colore diverso) ad un'ipotetica festa nazionale del Soccorritore, ma non lo sono più. Ovviamente agli occhi di chi non se ne intende, non potrebbe cogliere la differenza sostanziale tra chi è idoneo, qualificato, aggiornato e disponibile ai turni e chi invece non si aggiorna più, non fa più i corsi e non si fa più i turni a disposizione della collettività..
mareCP ha scritto:io non immaginavo nemmeno si potesse indossare la sciabola con le "mezze maniche"
gnr56 ha scritto:non è possibile presentarsi in divisa da Soccorritore CRI se non si è più tali

nicolad72 ha scritto:gnr56 ha scritto:non è possibile presentarsi in divisa da Soccorritore CRI se non si è più tali
Se per questo non è possibile prendere un provvedimento disciplinare nei cfr di un volontario CRI se non è più tale...
nicolad72 ha scritto:gnr56 ha scritto:non è possibile presentarsi in divisa da Soccorritore CRI se non si è più tali
Se per questo non è possibile prendere un provvedimento disciplinare nei cfr di un volontario CRI se non è più tale...
gnr56 ha scritto:Freccia16 ha scritto:
Facendo un paragone è come se fossi un Volontario del Soccorso e una volta terminato l'impiego e la qualifica, mi presentassi in divisa da Soccorritore con relative qualifiche (e una piccola toppa di colore diverso) ad un'ipotetica festa nazionale del Soccorritore, ma non lo sono più. Ovviamente agli occhi di chi non se ne intende, non potrebbe cogliere la differenza sostanziale tra chi è idoneo, qualificato, aggiornato e disponibile ai turni e chi invece non si aggiorna più, non fa più i corsi e non si fa più i turni a disposizione della collettività..
Esempio non pertinente e fuori luogo perchè, Freccia 16 dovrebbe saperlo, non è possibile presentarsi in divisa da Soccorritore CRI se non si è più tali. Si va incontro a provvedimenti disciplinari all'interno della CRI anche di un certo rilievo: per quanto civile su queste situazioni è molto "militare".
Io sono stato un VdS per un lustro, ma non mi sognerei di rappresentarmi in tal divisa a nessuna ipotetica festa nazionale del Soccorritore ancor più con sopra le toppe di qualifica che sono vietate per regolamento.

gnr56 ha scritto:Nel caso dei soccorritori o sei tale o non lo sei. Non esiste la categoria dei congedati dal soccorso e, quindi, il quesito posto è irrilevante e può solo avere una risposta: non puoi indossare la divisa operativa dei soccorritori.
Diversa è la condizione del militare, dove un corpus normativo stabilisce la condizione del militare stesso una volta posto in congedo e dove esiste una normativa puntuale sull'uso distintivo dell'uniforme legato a quello status.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti