Ultimamente è "di moda" tra i miei colleghi Ufficiali CRI associarsi alla Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali...tutti quanti i miei colleghi solo per il fatto di essere soci fanno bella mostra sull'uniforme del distintivo dell'associazione...confesso che a mia insaputa un collega mi ha regalato l'associazione dicendomi "così ti metti il distintivo"
... la cosa si commenta da sola, va da se che il distintivo non lo metterei nemmeno se autorizzato,infatti come detto indosso solo distintivi "operativi"... ma sarei contento se il dr. Bracco mi dicesse se in effetti il distintivo è autorizzato in CRI e se è corretto portarlo solo essendo soci.Cordialmente.

Tra l'altro suona un poco offensivo, come a dire che uno deve mettersi almeno quello, altrimenti rimane a petto vuoto.. (dico in generale, so che per il Sig. Lupo non è così)...
: qualche anno fa ho partecipato ad un corso ( non lo menziono per ovvi motivi ), c'erano due colleghi Ufficiali CRI che tra gli altri si fregiavano di un nastrino "sospetto", fingendo ignoranza, alla mia richiesta di informazioni mi hanno risposto che era il nastrino "delle Guardie del Pantheon". A quel punto ho precisato che non era fregiabile, per tutta risposta hanno ammesso che loro erano soci aspiranti Guardie d'Onore senza aver svolto alcun servizio, sempre più con gli occhi di fuori ho ribadito che quella era la Medaglia al Merito di Servizio e mi hanno risposto che erano stati autorizzati dal loro Comandante di Centro. Ovviamente non ci credo, ma il nostro buon nicolad72 alle volte non ha tutti i torti a lanciarsi in memorabili filippiche contro gli affetti da sindrome da petto vuoto.![flag4 [flag_italy.gif]](./images/smilies/flag_italy.gif)