Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda fabione 66 » martedì 18 ottobre 2011, 9:53

Sig.Tilius

Tilius ha scritto:fabione 66 ha scritto:
ma questo riguarda un altro tipo di Riconoscimento ben più importante.

...speriamo il più tardi possibile.

Veramente ..mi riferivo a questo

L. 2 gennaio 1958, n. 13 (1).
Norme per la concessione di ricompense al valore civile.

Art.3
per impedire o diminuire il danno di un grave disastro pubblico o privato; per ristabilire l'ordine pubblico, ove fosse gravemente turbato, e per mantenere forza alla legge; per arrestare o partecipare all'arresto di malfattori;
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Fabio FLOREANI » venerdì 28 ottobre 2011, 9:47

dovrebbero essere in distribuzione gli attestati relativi al DPCM 12 Aaprile 2011, qualcuno lo ha già ricevuto...???
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Carfi » venerdì 28 ottobre 2011, 11:35

Fabio FLOREANI ha scritto:dovrebbero essere in distribuzione gli attestati relativi al DPCM 12 Aaprile 2011, qualcuno lo ha già ricevuto...???

In molti piccoli comuni, molti volontari hanno già ricevuto l'attestato. A Roma, gli attestati sono già arrivati al C.O.C. (Centrale Operativa Comunale), ma non ancora distribuiti alle Associazioni, ai Gruppi romani di Protezione Civile. Motivo: il Dipartimento Nazionale non li ha mandati divisi per Gruppi: associazioni ( e queste a sua volta suddivise per nome di ogni Gruppo), servizio giardini, vigili urbani, ecc., ma in ordine alfabetico di ogni Volontario; quindi occorre perdere tempo e vedere, attestato per attestato, a quale gruppo appartiene il Volontario. Si aggiunga il fatto che non sono arrivati tutti, e quindi, al termine del lavoro di suddivisione, occorrerà scrivere al Dipartimento Nazionale per farsi inviare gli attestai mancanti. Consegna presumibile, prima di Natale, se non succederanno altre pioggie “monsoniche” ed altri eventi, a diecine ogni giorno, in una grande città come Roma, che richiedono l’intervento della Centrale Operativa romana.
Tra l’altro in quell’ufficio, ed anche al servizio giardini che spesso collabora con il C.O.C. (stanno nello stesso complesso di piazzale Numa Pompilio, lavorano molti miei ex studenti, e così riesco ad avere notizie di primissima mano (ore 11,00 di oggi).
Per inciso: le Associazioni di Volontariato hanno ricevuto ieri l'altro (sic!) , tramite il C.O.C., la lettera di ringraziamento del sindaco Alemanno, datata 18 agosto 2011, inviata alle Associazioni che hanno operato nei tre giorni di beatificazione di papa Giovanni Paolo II (30 aprile-2 maggio 2011).
L’occasione mi è utile per precisare un dato poco conosciuto. Nei paesini, ogni Comune ha istituito il proprio gruppo di P.C., dotandolo di telefono, sede, mezzi di trasporto,abbigliamento ed altro. A Roma, essendo esistenti più di 100 gruppi di P.C., il Comune non dà proprio niente alle Associazioni; dà poche diecine di euro per ogni volontario attivato per ogni intervento. Esempio: oggi ti ho chiesto 10 volontari, ed eccoti 10 rimborsi, domani te ne chiedo 30 e ti invio (dopo 7-8 mesi,il Comune è senza un soldo) il rimborso per 30 operatori di P.C..
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”
Carfi

Messaggioda Fabio FLOREANI » venerdì 28 ottobre 2011, 13:53

Carfi ha scritto:
Fabio FLOREANI ha scritto:dovrebbero essere in distribuzione gli attestati relativi al DPCM 12 Aaprile 2011, qualcuno lo ha già ricevuto...???

....Consegna presumibile, prima di Natale, se non succederanno altre pioggie “monsoniche” ed altri eventi....

speriamo ci facciano questo regalo...;-)
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Lupo » lunedì 31 ottobre 2011, 11:15

Sabato scorso sono stati consegnati gli attestati di Benemerenza anche qui a Cagliari, presso la locale Prefettura.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Cougarser » martedì 1 novembre 2011, 12:58

Lupo ha scritto:Sabato scorso sono stati consegnati gli attestati di Benemerenza anche qui a Cagliari, presso la locale Prefettura.

Gentile Lupo, sono un militare che, all'epoca dei fatti del G8 abruzzese prestavo servizio nell'ambito della regione Lazio.
Dopo fui trasferito in Toscana e qui mi segnalarono per la partecipazione all'evento.
Poi ancora sono stato trasferito in Sardegna.

Ovviamente sono incluso nelle liste .pdf delle benemerenze della protezione civile ma dell'attestato neanche l'ombra.
Il comando mi dice che comunque mi dovrebbe arrivare, ma non si sa bene da dove.

Forse arriverà in Toscana (ente segnalatore) e poi lo gireranno a me in Sardegna?
Cougarser

Messaggioda Pantheon » martedì 1 novembre 2011, 13:05

Speriamo..... [dev.gif]
Già è positivo essere certi di essere negli elenchi.... [thumb_yello.gif]
Saluti e felicitazioni.
;)
Pantheon

Messaggioda xXx » martedì 1 novembre 2011, 21:13

Gentile Lupo, sono un militare che, all'epoca dei fatti del G8 abruzzese prestavo servizio nell'ambito della regione Lazio.
Dopo fui trasferito in Toscana e qui mi segnalarono per la partecipazione all'evento.
Poi ancora sono stato trasferito in Sardegna.

Ovviamente sono incluso nelle liste .pdf delle benemerenze della protezione civile ma dell'attestato neanche l'ombra.
Il comando mi dice che comunque mi dovrebbe arrivare, ma non si sa bene da dove.

Forse arriverà in Toscana (ente segnalatore) e poi lo gireranno a me in Sardegna?
[/quote]
Gli attestati arrivano al Comando Centrale (Comando Generale nel caso dei CC ad esempio) e teoricamente, vengono da lì smistati direttamente al Reparto ove fa servizio il militare in quel momento.

cordialmente, Giovanni
xXx

Messaggioda Cougarser » martedì 1 novembre 2011, 21:55

XxX l'esempio è calzante nel mio caso al 100%.

Cordialmente.
Cougarser

Messaggioda Pantheon » martedì 1 novembre 2011, 22:01

II Reparto - Ufficio Operazioni....Giusto per essere precisi.... [thumb_yello.gif]
Saluti.
Pantheon

Messaggioda Lupo » mercoledì 2 novembre 2011, 10:09

Apra il link seguente. Compili i chiesti dati. Troverà ulteriori ragguagli oltre a quelli già evidenziati dagli amici forumisti:
benemerenze.test.protezionecivile.it/vediElenco.aspx
Saluti
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Cougarser » mercoledì 2 novembre 2011, 22:53

Lupo ha scritto:Apra il link seguente. Compili i chiesti dati. Troverà ulteriori ragguagli oltre a quelli già evidenziati dagli amici forumisti:
Saluti

"Ente referente e segnalante"
omissis
omissis
omissis
Viale Romania, 45 - Roma

Quindi sicuramente il comando generale invierà il tutto al mio comando che provvederà a notificarmi il tutto. Bisogna solo aspettare ancora un pò.

Grazie mille dei preziosi consigli.

Cordialmente.
Cougarser

Messaggioda xXx » mercoledì 2 novembre 2011, 23:00

Cougarser ha scritto:
Lupo ha scritto:Apra il link seguente. Compili i chiesti dati. Troverà ulteriori ragguagli oltre a quelli già evidenziati dagli amici forumisti:
Saluti

omissis
omissis
omissis
Viale Romania, 45 - Roma

Quindi sicuramente il comando generale invierà il tutto al mio comando che provvederà a notificarmi il tutto. Bisogna solo aspettare ancora un pò.

Grazie mille dei preziosi consigli.

Cordialmente.

Scusami, ma attendi la notifica per fregiartene?
Controlla il tuo foglio matricolare...è già trascritta, da circa 3 mesi...ergo se vuoi indossare l'onorificenza puoi già farlo!!!
xXx

Messaggioda Fabio FLOREANI » giovedì 3 novembre 2011, 10:49

xXx ha scritto:
Cougarser ha scritto:

omissis
omissis
omissis
Viale Romania, 45 - Roma
Quindi sicuramente il comando generale invierà il tutto al mio comando che provvederà a notificarmi il tutto. Bisogna solo aspettare ancora un pò....

Scusami, ma attendi la notifica per fregiartene? Controlla il tuo foglio matricolare...è già trascritta, da circa 3 mesi...ergo se vuoi indossare l'onorificenza puoi già farlo!!!

Non so l'Arma come si sta comportando, nel mio caso è stata respinta una richiesta di trascrizione sulla base dell'auto certificazione stampata dal sito in questione, del DPCM 12 Aaprile 2011 e dall'elenco degli insigniti ove compare il mio nome, mi è stato risposto che la mia domanda non potrà trovare accoglimente fino a che non giungera l'attestato.
Per tanto mi sono attivato tramite l'Associazione di Volontariato con cui ho prestato servizio e alla mail inviata al referente/segnalante, ieri ho ricevuto la seguente risposta:
"Buongiorno, dovrebbe gentilmente rivolgersi alla segreteria nazionale della PC _____ in quanto da tempo io non faccio più parte della PC stessa...Grazie.Distinti Saluti."
Di fatto l'epopea continua... [mf_argue.gif]
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda fabione 66 » giovedì 3 novembre 2011, 11:24

Sig.Floreani

I famosi punti di vista
Fabio FLOREANI ha scritto:del DPCM 12 Aaprile 2011 e dall'elenco degli insigniti ove compare il mio nome, mi è stato risposto che la mia domanda non potrà trovare accoglimente fino a che non giungera l'attestato.

consegni la GURI in cartaceo, l'attestato per qualsiasi motivo potrebbe anche non essere recapitato.
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia