Buongiorno, ho difficoltà a risalire ad alcuni antenati e forse nel gruppo c'è qualcuno che saprà indirizzarmi, vi spiego un pò le cose.
Sono fermo a due miei antenati, marito e moglie, Pulejo Giuseppe e Angela Ferro. Hanno avuto almeno 4 figli, Cosmo, Natale, Bartolomea e Litterio. Tutti i maschi si sono sposati a San Michele di Messina, tranne la femmina che seppure sposa di un ragazzo di San Michele, non si è sposata in quel villaggio, il che mi fa presupporre che non fossero originari di San Michele. Nei registri ecclesiastici di San Michele non risultano neanche le morti dei genitori il chè rafforza la mia convinzione che fossero di un villaggio limitrofo.
La questione temporale..... Parliamo del 1750 circa. nel 1768 nasce Cosmo, il quale si sposa nel 1788 ed entrambi i genitori erano ancora vivi. Nel 1807 si sposa Natale e il padre era già morto ma a San Michele non risulta nei registri, probabilmente perchè viveva in un altro villaggio. La domanda che vorrei fare è la seguente, secondo la vostra esperienza, considerando che nel 1743 a San Michele c'è stata la peste che ha ucciso tutti gli abitanti, da quale villaggio potrebbero essere arrivati i miei antenati? Grazie a chi saprà rispondermi