Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Su internet ho poi trovato questo riferimento: "VAZZIANI-BATTENBERG(de)" dal sito http://www.oghb.org/V.htm
Michele T.
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Caro Davide non so davvero che dirti. Io ho trovato un appunto accanto a quei due timbri col nome e i titoli di questo Battenberg. Non so dirti se si chiamasse Amedeo piuttosto che Amedee o quant'altro. Non so dirti se fosse un vero Battenberg o uno fasullo. Posso solo giustificare il fatto dei titoli stranieri col fatto che era (o è stato?) un personaggio che ha viaggiato molto in quei posti, e che aveva forse delle parentele lì...
Per quanto riguarda il sito ora è accessibile e ti riporto quanto scritto lì:
"Association Royale
Office Généalogique et Héraldique
de Belgique
Avenue Charles Thielemans, 93
B -1150 Bruxelles
Tél. et Fax: 02 / 772.50.27
Index onomastique
Cet index est une table des noms étudiés par les généalogistes qui nous ont légué une copie de leurs travaux, lesquels sont classés dans les dossiers de nos fonds d’archives. Il comprend également les noms repris dans quelque 500 " tableaux de quartiers " ou " tableaux d’ascendance " établi par nos membres. Cette importante et précieuse documentation est entreposée dans notre centre de documentation accessible aux chercheurs.
Pour retrouver le nom qui vous intéresse : choisissez la lettre initiale de ce nom, tous les noms commençant par cette lettre apparaîtront par ordre alphabétique; celui-ci ne tient pas compte des particules non soudées aux noms.
Si ce nom est repris, les références de recherche sont disponibles au Centre de Documentation".
Forse l'elemento risolutore è prorpio quel "Vazziani".
Per il resto puoi forse indicarmi una delle molte genealogie on line dei Battenberg?
Grazie,
Michele.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Il tocco sembrapreso di peso dall'araldica napoleonica...
Benevalete
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:E' esattamente quello che ho pensato io vedendolo la prima volta: un tocco napoleonico! Ma che ci fa un tocco napoleonico su un... un... "badge"..!? su un qualcosa che somiglia ad uno stemma arabeggiante!?![]()
Michele.
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:E' esattamente quello che ho pensato io vedendolo la prima volta: un tocco napoleonico! Ma che ci fa un tocco napoleonico su un... un... "badge"..!? su un qualcosa che somiglia ad uno stemma arabeggiante!?![]()
Michele.
Hai davveroperso la tua fantasia, ex bone discipule?
![]()
Benevale
Davide Shamà ha scritto:ecco qua, la genealogia è ripresa dalle Europaeischen Stammtafeln, da L'Allemagne Dynastique e altre fonti autorevoli. E' una genealogia corretta e puntuale (tutti i discendenti di A3. Alexander)
http://genealogy.euweb.cz/brabant/brabant14.html#AL
lo stesso si rileva dalla genealogia del Theroff
http://pages.prodigy.net/ptheroff/gotha/hesse.html
C'è da ricordare che Arsène von Hartenau, figlio del Principe Alessandro di Bulgaria, adottò dei figli ma i discendenti portano il cognome "von Hartenau" e non ci sono Amedei...
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...adesso non venirmi a dire che c'entra la Campagna d'Egitto!![]()
Michele.
si arriva in cielo
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:...(omissis)...A prescindere che il tizio fosse realmente un de Battenberg:
1° come chiamare questo simbolo?
2° che è il copricapo che timbra il tutto?
Michele.
si arriva in cieloTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti