Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
Matt ha scritto:Salve
Sapete è bello constatare che non sono l'unico garganico qui sul forum.
Nel Gargano varie famiglie con cognome "Della Torre", "de la Torre", "Torre", "Torres" in passato erano ritenute nobili (ma in realtà sarebbe più corretto dire notabili), alcuni rami furono patrizi sipontini/nobili di Manfredonia. I de Torres di Napoli, di origine spagnola, ebbero i titoli di marchese di Peschici e barone di Cagnano. La famiglia Della Torre di Peschici è originaria (o almeno sembra) di Monte S. Angelo. Non ricordo se anche a Monte S. Angelo sia esistita o esiste una famiglia Torre o Torres "notabile" o nobile. Al momento non sono nella possibilità di fare ricerche ma forse tra qualche mese potrei tornare operativo, spero
luigirusso66 ha scritto:Nel 1819 alla nascita di Giovanna il padre don Samuele è studente di 24 anni e la madre donna Maria Teresa de Cillis ha 25 anni. Probabilmente entrambi appartenevano a famiglie benestanti. Ho provato a cercare il matrimonio a Napoli nel quartiere Montecalvario, ma non l'ho trovato. Nemmeno sulle pandette dell'Archivio Storico Diocesano. La de Cillis potrebbe essere di Benevento e in questo caso il matrimonio potrebbe essere avvenuto in tale città.
Astro_Fra ha scritto:luigirusso66 ha scritto:Nel 1819 alla nascita di Giovanna il padre don Samuele è studente di 24 anni e la madre donna Maria Teresa de Cillis ha 25 anni. Probabilmente entrambi appartenevano a famiglie benestanti. Ho provato a cercare il matrimonio a Napoli nel quartiere Montecalvario, ma non l'ho trovato. Nemmeno sulle pandette dell'Archivio Storico Diocesano. La de Cillis potrebbe essere di Benevento e in questo caso il matrimonio potrebbe essere avvenuto in tale città.
Gentile Luigi Russo,
La ringrazio per questa possibile pista, ho dato un'occhiata alla lista di atti di matrimonio di Benevento su antenati.cultura.gov ed ho scoperto con mio stupore che ci sono solo gli atti dal 1931 al 1942.
https://antenati.cultura.gov.it/search- ... AMatrimoni
Ho sbagliato qualcosa? I documenti sono andati distrutti o persi?
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti