Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Carnelevario ha scritto:Non posso fare altro che unirmi ai meritatissimi elogi profusi dal carissimo Prof. Carfi. Grazie a Lei ho scoperto un bellissimo sito http://www.storiamediterranea.it/ che mette a disposizione on-line opere di autori come G. Galasso e E. Pontieri di difficile reperibilità.
Ancora grazie per la segnalazione

Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Alessio,
sono io che ti ringrazio, come dice Fra' Eusanio non mi fare![]()
Spero e penso che sara utile, per le nostre ricerche.
Infine potra' anche a ricordare a molti del Nord, che non tutti i Siciliani sono Terroni, per come sentivo dire da bambina. L'emigrazione di famiglie dal Nord incomincio' dal 1300, percio' molti Siciliani sono d'avi Piemontesi, Liguri, Toscani, ecc. con grande influsso Spagnolo, Saraceno Arabo e cosi' via.
In Sicilia si trovano i migliori pasticcini del mondo da ricette arabe gelosamente perpetuate in famiglia.
Vorrei un bel cannolo, ma mi contento del tuo complimento...
Qui in America non li sanno fare...
A presto Maria Luisa

Maria Luisa Alasia ha scritto:...(omissis)...I complimenti si'! Pero' anche quelli sono tiepidi in confronto ai vostri!...(omissis)...
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:
... Naturalmente sono dei nostri, anche se nata a Palermo.. Come dicono alcuni Siciliani Omerta questa poi ancora non capisco da dove e' originata e che significa...
A presto Maria Luisa

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti