Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

Hurricane ha scritto:se ho capito bene lo Stato in questione risulta essere una federazione, i cui rispettivi "Stati federati" hanno un autonomo sistema premiale?
esatto, come già accennato nel paese esistono due distinti sistemi premiali, uno riferito alla componente croato-mussulmana (Bosnia-Erzegovina) e l'altro alla parte serba (Repubblica Srpska).
e in caso affermativo come si regola il MAE sul riconoscimento dei rispettivi ordini?
essendo onorificenze ufficiali di uno stato la cui sovranità è riconosciuta dalla Repubblica Italiana, vengono regolarmente autorizzate dal MAE (anche se non mi sembra che finora siano mai state inoltrate istanze da cittadini italiani che ne sono stati insigniti).
La ringrazio in anticipo per l'attenzione

Hurricane ha scritto:se ho capito bene lo Stato in questione risulta essere una federazione, i cui rispettivi "Stati federati" hanno un autonomo sistema premiale?
esatto, come già accennato nel paese esistono due distinti sistemi premiali, uno riferito alla componente croato-mussulmana (Bosnia-Erzegovina) e l'altro alla parte serba (Repubblica Srpska).
e in caso affermativo come si regola il MAE sul riconoscimento dei rispettivi ordini?
essendo onorificenze ufficiali di uno stato la cui sovranità è riconosciuta dalla Repubblica Italiana, vengono regolarmente autorizzate dal MAE (anche se non mi sembra che finora siano mai state inoltrate istanze da cittadini italiani che ne sono stati insigniti).
La ringrazio in anticipo per l'attenzione

. Ovviamente quelle onorificenze che dovessero risultare effettivamente rilasciate da regolari autorità governative della Federazione sarebbero autorizzabili. Anche qui però, non ho memoria di istanze di autorizzazioni al fregio di onorificenze delle Comore rilasciate a cittadini italiani. Comunque, in caso di dubbi o incertezze, il Ministero ricorre sempre all'invio di uno specifico quesito indirizzato per le vie diplomatiche al Governo dei paesi interessati.
Mario Volpe ha scritto:Mi sembra avevamo già discusso di questo argomento tempo fa privatamente (forse per la Stella Moheli). Ovviamente quelle onorificenze che dovessero risultare effettivamente rilasciate da regolari autorità governative della Federazione sarebbero autorizzabili. Anche qui però, non ho memoria di istanze di autorizzazioni al fregio di onorificenze delle Comore rilasciate a cittadini italiani. Comunque, in caso di dubbi o incertezze, il Ministero ricorre sempre all'invio di uno specifico quesito indirizzato per le vie diplomatiche al Governo dei paesi interessati.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti