Gentili Signori,
ecco pronta un'altra mia curiosità da affidare alle Loro cortesi risposte: Chi è titolato a proporre qualcuno, ovviamente meritevole, per l'ammissione all'Ordine di San Silvestro Papa o di San Gregorio Magno? E quali i requisiti per l'ammissione?
Mi pongo questa domanda in quanto talvolta apprendiamo dai mass media di persone ignare e ingenue che cadono nella rete di... furbacchioni che prospettano ammissioni a ordini spesso fantasiosi in cambio di - come chiamarli? - contributi anche salati. Sarebbe bene invece sapere, come ho già visto chiarire, per esempio, sull'ammissione in alcuni gradi del vero Ordine di Malta, quali sono i requisiti, chi sono i soli a poter segnalare e quali le modalità. Spero che questa mia curiosità sia condivisa anche da altri. In chiusura vorrei dire che ho dato uno sguardo e mi pare che questo quesito, per la parte relativa all'ammissione agli Ordini Vaticani, non sia già stato posto. Se, per caso, già fossero presenti delle discussioni a questo riguardo mi scuso anticipatamente per la disattenzione.
Cordiali Saluti