Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
ironmax ha scritto:ho preso visione di uno stralcio dell'annuario pontificio 1986 ove viene elencata tra i distintivi d'onore pontifici anche la S.S.I.H. .
Pertanto credo che si possa classificare tra le onorificenze della santa sede anche se non concessa direttamente dal Papa.
ironmax ha scritto:il Custode di Terra Santa può concedere la Croce Motu Proprio senza che un soggetto abbia partecipato a pellegrinaggi?
ironmax ha scritto:ho letto in un altro forum che militari (non ricordo di quale amm.ne) hanno ottenuto la registrazione matricola della S.S.I.H. ma non so se la notizia possa essere veritiera o meno..

ironmax ha scritto:rLa S.S.I.H. credo che non sia direttamente legata all'ordine equestre del santo sepolcro di gerusalemme in quanto conferita da altra autorità.

spinnaker ha scritto:Ringraziandola per il tempo dedicatomi, le formulo i miei più sentiti compiacimenti per l'attività di altissimo livello che svolge nel Forum, spero di poter un giorno essere utile anche io.
si arriva in cieloTorna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti