Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

T.G.Cravarezza ha scritto:Esistono altresì altri riconoscimenti che vengono concessi ai militari in servizio, per meriti nel campo dello Sport, su concorde decisione del C.O.N.I. e del Ministero della Difesa. Se interessa, potrò produrre in futuro, le foto di tutti gli altri riconoscimenti.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
----------------------------------------------------------------
per Aspera Ardua

si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto:Gentilissimi,
io non istituirei un ordine cavalleresco. Il concetto stesso di ordine cavalleresco, a mio avviso, non lo trovo adatto per ricompensare meriti sportivi. Quindi preferirei l'istituzione di medaglie di benemerenza per la scuola, per l'arte, per la cultura, per lo sport.
Mic ha scritto:(...) I nostri ragazzi, sono stati per milioni di bambini un esemio da seguire e non solo perchè hanno vinto, ma per come hanno vinto: non una polemica, non una cattiveria, in campo e fuori.Solo tanta abnegazione e tanto "lavoro", essi sono stati (insieme a tutti noi) insultati, vilipesi, (...)

Andrea Comitini ha scritto:Come volevasi dimostrare il "villico giuoco del pallone" non poteva certo trovare consenso tra la nOBILTA' italiana, e come al solito, 2 miliardi di persone vengono considerate delle sciocche se per una sera guardano un incontro del sopra menzionato "giuoco".
Personalmente concordo con Michele e se 2.000.000.000 di persone "perdono il loro tempo" nel fare una cosa penso che gli sciocchi siano chi li critica.
Probabilmente gli strapagati calciatori (che lo sono per il giro di denaro che riescono a muovere, solo e solamente per quello) MERITANO tanto denaro sicuramente più di un antico marchese latifondista siciliano (dico siciliano solo per conoscenza diretta) che in panciolle guadagnava somme enormi senza fare assolutamente nulla.
E' il mondo caro signor Von Trotta, è il mondo!
Un saluto.

si arriva in cieloFranz Joseph von Trotta ha scritto:Mic ha scritto:(...) I nostri ragazzi, sono stati per milioni di bambini un esemio da seguire e non solo perchè hanno vinto, ma per come hanno vinto: non una polemica, non una cattiveria, in campo e fuori.Solo tanta abnegazione e tanto "lavoro", essi sono stati (insieme a tutti noi) insultati, vilipesi, (...)
I "nostri ragazzi" (?), sono "professionisti del pallone", enormemente retribuiti (non me ne intendo e non ho la minima idea se adeguatamente o no per la loro preziosissima abnegazione ed il loro "lavoro", visto che il calcio è ormai solo businness probabilmente si) che conducono vite extra-lusso, anch'essi con umanissime ed occasionali cadute di stile varie tipo lo sputacchio non proprio esemplare di Totti...
Capisco tutto, va bene l'OMRI, va forse bene l'entusiasmo rasente il delirio di questi giorni, ma la santificazione no: che debbano essere "l'esempio per milioni (milioni?) di bambini" mi inquieta un poco... mi auguro almeno non per i miei...
FJVT
Mario Volpe ha scritto:... la Legion d'Onore e l'Ordine delle Palme Accademiche, create da Napoleone

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti