Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Emibro ha scritto:
Ordine di Michele e Giorgio
UN Cyprus Medal
Incoronazione di Giorgio VI
Incoronazione di Elisabetta II
Giubileo 1977
Giubileo d'oro 2002
Canadian Force Decoration con barra
Le ultime sono due medaglie di Paesi di Commonwealth che non riconosco
Lord Acton ha scritto:Emibro ha scritto:
Ordine di Michele e Giorgio
UN Cyprus
Incoronazione di Giorigio VI
Incoronzaione EII
Giubileo '77
Giubileo d'oro
Canadian Decoration con barra
Le ultime sono due medaglie di Paesi di Commonwealth che non riconosco
Credo che la penultima sia l'Ordine Nazionale del Quebec... l'ultima non riesco ad identificarla...
Lord Acton

nicolad72 ha scritto:Credo che la penultima sia l'Ordine Nazionale del Quebec... l'ultima non riesco ad identificarla...
Lord Acton
L'unica insegna dell'ordine nazionale del Québec che si porta al petto è quella da Cavaliere, le altre (Ufficiale e Grande Ufficiale) si indossano al collo... fermo restando che con la mentalità francese tutto è possibile, reputo assai strano che il Duca di Kent sia insignito solo del grado di Cavaliere...
Insegna da Cavaliere
On line è possibile interrogare il data base degli insignitidell'Ordine del Québec, ma l'interrogazione con i dati del duca di Kent da risposta negativa.
Temo si debba cercare altrove.
Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,
Riporto testualmentedal sito del GOI :
"Il Meeting al quale hanno partecipato tutte le Massonerie regolari europee, accolte dal Duca di Kent, Gran Maestro della Gran Loggia Unita d’Inghilterra è stato introdotto dal Pro Gran Maestro, Marchese di Northampton".
Scusate l'off-topic, si tratta del Duca di Kent riportato in foto?
Cordialmente.

equites ha scritto:Sapreste dirmi se i membri della famiglia reale inglese sono insigniti di onificenze e/o decorazioni italiane (anche di stati preunitari...) e, in caso affermativo, di quali?
Fulvio Poli ha scritto:me le faccio fare identiche da un sarto di Napoli,
Maramaldo ha scritto:
P.s.spinnaker ha scritto:Scusatemi per l'ignoranza ma di che cravatta si tratta????
Eh no, caro Spinnaker, se vuole la palma dell'ignoranza si metta in fila, almeno dietro di me!
Si tratta, comunque, di una cravatta in maglina di seta, appunto,ovvero costruita non con un tessuto piano ripiegato ma -generalmente- con un tubolare di maglina. La considero, personalmente, elegantissima ed un efficace modo per vestire un tono "sotto", ma queste sono considerazioni personali e colpevolmente OT.
Mi ha stupito assai vedere come trovi ospitalità anche in un'uniforme (grazie, Nicola!).
Lord Acton ha scritto:Credo che la penultima sia l'Ordine Nazionale del Quebec... l'ultima non riesco ad identificarla...
Lord Acton
Emibro ha scritto:Si tratta della Sierra Leone Independence Medal, nastrino verde - bianco - azzurro.
http://www.medals.org.uk/sierra-leone/s ... one010.htm
Lord Acton ha scritto:Emibro ha scritto:Si tratta della Sierra Leone Independence Medal, nastrino verde - bianco - azzurro.
http://www.medals.org.uk/sierra-leone/s ... one010.htm
No... caro mio... lo avevo pensato anche io... ma la Commonwealth Indipendence Medal ha la cambretta dritta (vedi 314/2004) mentra quella che ha il Duca di Kent sembrerebbe con l'attacco ad anello e pallino.
Lord Acton
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti