Speciale Tg2 30 marzo ore 14 circa

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Speciale Tg2 30 marzo ore 14 circa

Messaggioda T.G.Cravarezza » mercoledì 30 marzo 2005, 14:46

Gentilissimi,
oggi dopo il tg2, nelle varie rubriche seguenti il telegiornale, ma sempre facenti parte dello stesso, è andato in onda uno speciale sugli ordini cavallereschi. Ha spiegato cosa sono (molto sinteticamente), quanto costa appartenervi e le solite cose che noi tutti più o meno conosciamo. L'aspetto gratificante è stato che alla domanda "come faccio a sapere quali sono i veri ordini e quali sono i falsi ordini"?, il giornalista ha indicato come fonti la Commisisone permanente Internazionale per lo Studio degli ordini Cavallereschi e la Farnesina. Insomma, complimenti al nostro presidente Degli Uberti :D Il lavoro serio, onesto e capace ripaga sempre.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 30 marzo 2005, 14:48

Complimenti davvero!
E grazie anche a te per la notizia!

G.
Grimaldi

Messaggioda MMT » mercoledì 30 marzo 2005, 15:14

Accidenti ad averlo saputo prima!

Complimenti alla serietà Commisisone permanente Internazionale per lo Studio degli ordini Cavallereschi e al suo (nostro) presidente! :P

Michele.
MMT

Messaggioda Lord Acton » mercoledì 30 marzo 2005, 15:38

Queste cose si sanno sempre a fatti avvenuti... :(

Milord
Lord Acton

Messaggioda pierfe » mercoledì 30 marzo 2005, 17:13

milord ha scritto:Queste cose si sanno sempre a fatti avvenuti... :(

Milord

Grazie per i Vostri positivi interventi...
Non sono riuscito a vedere la trasmissione perchè sto organizzando il II Colloquio Internazionale di San Marino e quindi questa sera chiederò a Tomaso maggiori dettagli sulla trasmissione che ho aiutato a realizzare con molte informazioni e nella ricerca delle fonti.
Spesso vengo contattato da Enti governativi (anche internazionali) e da giornalisti (Rai e Mediaset) per informazioni riferite alle nostre materie, questa trasmissione sugli Ordini cavallereschi sapevo che doveva andare in onda, ma ignoravo la data e l'ora (che mi è stata comunicata da Rai 2 solo questa mattina, ma non avevo la possibilità di vedere la trasmissione).
Come sapete io non amo fare pubblicità alla mia persona e neppure alle organizzazioni che con voi tutti gestisco, credo poco alle parole e come il mio maestro de Cadenas, valuto solo i fatti; ma sono molto orgoglioso degli splendidi risultati che stiamo ottenendo e che fanno cambiare (in maniera scientifica) l'approccio alle nostre materie.
Dobbiamo essere fieri che oggi l'IAGI è il leader in Italia nei nostri studi, l'Istituto Internazionale per gli studi di genealogia e storia di famiglia è un esempio di rigore ed apertura nel mondo, la Scuola di genealogia la più completa nel mondo, e la Commissione Internazionale permanente per lo studio degli ordini cavallereschi il punto di riferimento per la serietà in campo cavalleresco... che dire... questo è possibile grazie a voi che seguite l'iniziale progetto che un gruppo di "veri amici da una vita" si eravamo imposti di realizzare nel 1993... e questo è possibile grazie a voi che ogni giorno lavorate con noi (anche solo sul forum) a questa bellissima idea che è quella di fare il nostro Paese serio e all'avanguardia nelle scienze documentarie della storia.
Grazie ancora...
Pier Felice degli Uberti

PS Ho una intervista televisiva in programma su Rai International (che mi dicono verrà vista in tutti i Paesi dove esistono emigranti italiani), conosco la data dell'intervista ma vi dirò quando verrà trasmessa.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Maria Luisa Alasia » mercoledì 30 marzo 2005, 18:17

Caro Pier Felice,
io sono emigrante Italiana..... :( :( :(
Me lo fara' sapere in tempo.....
Mi piacerebbe vedere l'intervista.
Grazie Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda marcoluca » giovedì 31 marzo 2005, 8:32

Anche io ci terrei a sapere quando ci sarà l'intervista per poterla seguire!
Quindi sarò in attesa della notizia!

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggioda pompiere » giovedì 31 marzo 2005, 10:46

Congratulazioni!
Ale
pompiere

Messaggioda Maria Luisa Alasia » venerdì 1 aprile 2005, 20:35

Fierissima anch'io del Dottore Pier Felice degli Uberti.
Un Forum veramente piacevole, erudito, simpatico da cui ho preso lo spunto d'imparare molte cose.
Grazie :!:
Siccome non ho visto la trasmissione prego il Dottore Pier Felice di farci sapere com'e' andata...
Grazie Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia

Messaggioda Elassar » sabato 2 aprile 2005, 8:17

Caro Cravarezza, il riconoscimento del Tg2 alla Commisisone permanente Internazionale per lo Studio degli ordini Cavallereschi è solo la riconferma di quanto sia stato importante in questi anni il laavoro fatto dal Prof. Degli Uberti e non posso che felicitarmi con lui per la rilevanza della sua attività Probabilemnte, lo speciale di Raidue permetterà a molti di vedere secondo un'ottica più adeguata tutto il mondo che gravita attorno agli ordini cavallereschi e ad interessarsi a cercare di capire quando si è in presenza di veri ordini e quando no.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours