Onorificenze

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: onoreficenze

Messaggioda nicolad72 » giovedì 10 settembre 2009, 14:09

galland78 ha scritto:per quelle medaglie il qui presente "pigro" e' stato mesi lontano da casa e dai cari a guardare in faccia la realta' senza nascondersi dietro alcun mezzo (in questo caso schermo del pc)...
Non so di cosa si occupi lei,ma so solo che le citate medaglie,per me e per molti sono importanti e qualcuno le ha "pagate" pure a caro prezzo...

Uffi la solita ritrita retorica... ci mancano i violini ed il passaggio delle frecce tricolori, il tutto condito da un bel tramonto...

Lei ha chiesto:
1) ordine delle medaglie
2) se per caso vi è l'opportunità di indossare qualche altra medaglia che forse le è sfuggita
3) se per caso ha l'opportunità di indossare altro metallo diverso dalle medaglie che forse le è sfuggito anche questo.

il fine delle sue domande è di mera estetica uniformesca e/o mero appensantimento dell'Uniforme... circostanza legittima... ma non la faccia apparire come una esigenza di giustizia (magari divina).

Poi se vuole scoprire la differenza tra onorificenze (e non onoreficenze come scrive lei - visto che mi ha dato del simpatico lo faccio fino in fondo) e decorazioni (medaglie che dir si voglia)... si faccia un bel giro nel forum con "cerca" e scoprirà la differenza... e vedrà che la sua prosopopea retorica è stata spesa inutilmente...

galland78 ha scritto:Sono nuovo del forum e non conosco il suo funzionamento

Ecco in cosa spendere bene la prima discussione... imparare come funziona il forum. Alla fine il consiglio se l'è dato da solo!

E per quanto mi riguarda ho dedicato troppo tempo a queste facezie ed alle sue "cortesi" espressioni nei miei confronti...

... quando vorrà discutere di cose serie mi troverà disponibile al dialogo, fintanto cerca scorciatoie o occasioni per aumentare il metallo indossato, in me troverà un forte spirito critico!
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda galland78 » giovedì 10 settembre 2009, 15:00

bravo nicola...
galland78

Messaggioda galland78 » giovedì 10 settembre 2009, 17:44

Comunque,se c'e' qualcuno che vuole discutere del ferro con cui voglio appesantire la mia divisa,puo' farlo...
Scusate se il forum l'ho erroneamente chiamato onoreficenze (anziche' onorificenze) e non ferro...
[jump.gif]
galland78

Messaggioda Luigi Scafati » giovedì 10 settembre 2009, 18:15

In effetti si sta assistendo da un pò di tempo ad una sempre maggiore proliferazione di quesiti ed argomenti squisitamente "uniformologici" che con un pò di telefonate, letture di circolari, consigli ai colleghi, VISITE AD ALTRI SITI PIU' SQUISITAMENTE MILITARI, potrebbero essere risolti nel giro di qualche ora.
Questo forum, ormai mi sembra palese, è molto, ripeto MOLTO, orientato verso argomentazioni più propriamente tecniche-storiche-cavalleresche in senso stretto dei termini. Certo non è un delitto inserire un topic OGNI TANTO per chiedere queste cose ma, e lo dico da Militare quale sono, mi sembra che si stia abbondantemente esagerando.
Insomma io personalmente prendo questo forum come utile strumento di studio della materia puramente cavalleresca, ogni tanto faccio il mio piccolissimo, umile intervento e cerco di imparare dagli altri quanto più possibile per arricchire la mia personale cultura.
Se ci sono appassionati di Cavalleria e Faleristica come me, qui c'è un mondo da scoprire e da "assorbire". L'ausilio del Forum integrato a testi e volumi vari (degli Uberti, Pelliccioni, Frale, Cuomo, Bordonove, Volpe, Cassani, Pironti, Aldrighetti, ecc) e le pagine web in generale contribuiscono notevolmente allo scopo.
In passato, in questo forum, anche io ho commesso degli "errori" in alcune discussioni ma dopo la giusta "maturazione" mi sono accorto di ciò e da allora cerco solo di studiare e nient'altro.
Ecco, questo è il mio piccolo consiglio che sentivo di dare a colleghi e non solo...
Spero vivamente di non aver urtato la sensibilità di nessuno, in caso contrario: PAZIENZA!!!

Auguro un buon proseguimento a tutti.
Ultima modifica di Luigi Scafati il giovedì 10 settembre 2009, 19:00, modificato 1 volta in totale.
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Messaggioda galland78 » giovedì 10 settembre 2009, 18:32

Grazie dell'intervento Luigi...
Il fatto che ho provato con siti dedicati (tipo di forza armata),ma gli stessi sono poco esaustivi..
Non parlare poi dei colleghi o degli uffici competenti...
Se magari sai indicarmi tu la strada (siti o pdc),te ne sarei grato...

Buona serata,

Andrea..
galland78

Messaggioda Luigi Scafati » giovedì 10 settembre 2009, 18:53

Provi a vedere se qui: www.militariforum.it le possono dare una mano.

Tra i frequentatori c'è uno che si chiama ER PATACCA ( [crybaby.gif] ) probabilmente per aver scelto questo raffinatissimo e signorile acronimo sarà uno che... c'azzeccherà con i nastrini...

Buona fortuna!!!
_________

EILT DRUIN
traduzione dall'elfico arcaico:
"Nella conoscenza il potere"
Luigi Scafati

Messaggioda giubileum73 » venerdì 11 settembre 2009, 11:19

[offtopic.gif] perchè non invitarlo ad iscriversi anche a questo Forum ......... almeno non si sentirebbe "solo ed abbandonato" !!! [dev.gif]
giubileum73

Messaggioda galland78 » lunedì 14 settembre 2009, 19:36

chissa' se un giorno riusciro ad avere delle risposte...
forse e' davvero ferraglia di poco conto...
ahahahahahahahahahah
galland78

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours