Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Albertopd ha scritto:Gentilissimi amici, mi domandavo se nessuno di voi conoscesse la discendeza di questa famiglia partendo dal celeberrimo Enrico,consquistatore di Costantinopoli, fino al 1450 circa...
vi ringrazio!
Alberto P.
Albertopd ha scritto:Gentilissimi amici, mi domandavo se nessuno di voi conoscesse la discendeza di questa famiglia partendo dal celeberrimo Enrico,consquistatore di Costantinopoli, fino al 1450 circa...
vi ringrazio!
Alberto P.

Albertopd ha scritto:gentile Andrea,
ti ringrazio delle preziosissime informazioni.
Vedendoti cosi informato al riguardo, mi domandavo se sapessi nulla sul matrimonio tra il N.H. Andrea Bernardo e (_) Dandolo di Andrea q.Marco nel 1418 ? di che ramo tra quelli citati è questa Dandolo (di cui non è pervenuto il nome)?
ti ringrazio!
Alberto P.

![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
GENS VALERIA ha scritto: Personalmente non mi sento di escudere l'esistenza di rami, non comitali , ma di antica distinzione ancora fiorenti

contegufo ha scritto:L'esistenza di rami "di antica distinzione" ma per forza di cose al di fuori di elenchi e repertori è un problema comune nell'Italico stivale. La cosiddetta famiglia di "antiche origini" ma col tempo divenuta quasi normale è cosa ricorrente.
Due le alternative:
1° Fare ricerche per "conto terzi" (e chi me lo fa fare!) per dare a Cesare quel che è di Cesare.
2° Che parlino, "in vece di altri" i repertori e gli elenchi ad oggi disponibili e così sia.
Altrimenti parlando per sentimento nessuno può escludere che gli ultimi discendenti siano magari su altro pianeta a guardarci col cannocchiale!
Le omonimie anche locali sono sempre in agguato......

![hmm [hmm.gif]](./images/smilies/hmm.gif)
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti