Ho iniziato la ricerca della mia famiglia

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Ho iniziato la ricerca della mia famiglia

Messaggioda AndreaFurlan » martedì 18 settembre 2007, 17:43

Carissimi salve a tutti,

sono nuovo di questo foum. il mio nome è Andrea Furlan e vengo di Padova. Volevo chiedervi un paio di cose:

ho fissato con il parroco del Duomo per lunedi la mia prima consultazione degli archivi delle nascite, avete qualche consiglio a tal proposito?

Sempre per quanto riguarda la consultazione delgi archivi, è mia precisa intenzione trovare anche i mestieri e eventuali titoli dei miei avi, tutto questo dove posso trovarlo?

Grazie a tutti
Andrea Furlan
AndreaFurlan

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 18 settembre 2007, 18:10

Ecco il vademecum in questo topic http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?t=2822

Buona lettura :wink:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda vdaurelio » mercoledì 19 settembre 2007, 8:41

Caro Andrea,
segui passo passo il link del nostro sig. Bedini.
Quanto ad arti e mestieri e titoli vari, dopo aver consultato gli atti di nascita e di morte dei suoi avi, si sposti presso l'ufficio anagrafe del comune in cui hanno risieduto i suoi avi e ricerchi gli stessi documenti di nascita e dimorte. In essi troverà i loro titoli e i loro mestieri, nonchè testimoni e tante altre informazioni.
Buon Lavoro.
Saluti cari.
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Messaggioda AndreaFurlan » mercoledì 19 settembre 2007, 14:36

vdaurelio ha scritto:Caro Andrea,
segui passo passo il link del nostro sig. Bedini.
Quanto ad arti e mestieri e titoli vari, dopo aver consultato gli atti di nascita e di morte dei suoi avi, si sposti presso l'ufficio anagrafe del comune in cui hanno risieduto i suoi avi e ricerchi gli stessi documenti di nascita e dimorte. In essi troverà i loro titoli e i loro mestieri, nonchè testimoni e tante altre informazioni.
Buon Lavoro.
Saluti cari.

Ah ok grazie. Quindi i mestieri non li troverò sui certificati di nascita e morte della Chiesa?
AndreaFurlan

Messaggioda vdaurelio » mercoledì 19 settembre 2007, 14:40

Molto probabilmente non li troverà in quelli della Chiesa ma certamente ci saranno in quelli dello Stato Civile.
Saluti
Vincenzo DAurelio
Campagnolo illitterato
vdaurelio

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy