cerco decorazione

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

cerco decorazione

Messaggioda gheghe61 » mercoledì 28 marzo 2007, 11:04

Vorrei acquistare un esemplare in perfette condizioni dell' insegna
originale da Cavaliere dell' Ordine della Corona di Ferro.
Dove posso trovare un commerciante specializzato ?
Grazie per l'interessamento e saluti a tutti. GHEGHE61
GHEGHE61
gheghe61

Messaggioda Mario Volpe » mercoledì 28 marzo 2007, 14:01

Gentile Gheghe61, innanzitutto benvenuto nel Forum.
Per quanto riguarda la sua richiesta, nel farle presente che questo non è un sito commerciale di compravendita, le fornisco comunque - essendo io stesso un (piccolo) collezionista in questo particolare campo di articoli, qualche indicazione.
Innanzitutto bisognerebbe capire a quale Ordine della Corona di Ferro si riferisce, quello francese o quello austriaco (e già qui si presenta una bella differenza, dato che gli esemplari dell'ordine francese sono oggi quasi introvabili). A meno che non si riferisca all'Ordine della Corona d'Italia (nel qual caso la sua ricerca sarebbe molto più facile ed infinitamente meno dispendiosa).
Alcune case specializzate nella vendita di questo tipo di decorazioni operano a livello internazionale, sia tramite la vendita su catalogo che tramite il sistema delle aste, e alcune di queste agiscono anche online per mezzo di siti web.
Se crede, posso fornirle (privatamente) alcuni indirizzi.

Cordialmente,

Mario Volpe
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours