Presentazione e richiesta di chiarimenti

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Presentazione e richiesta di chiarimenti

Messaggioda marcocurreli » lunedì 14 aprile 2025, 16:37

Buonasera a tutti,
mi sono appena iscritto a questo forum, molto interessante.
Sto ricostruendo la genealogia della mia famiglia, spulciando tra gli archivi storici degli Archivi di Stato (Portale Antenati) e attraverso il sito Familysearch
Sono di Cagliari con parenti acquisiti a Taranto.

Ho conosciuto questo forum cercando in rete sulla scrittura manuale antica; per la precisione ho trovato l'argomento "scrittura da decifrare" di questo forum, che risale a qualche anno fa.
Poiché ho lo stesso problema, mi chiedevo se fosse meglio porre i miei quesiti rispondendo allo stesso argomento, o se sia meglio aprirne uno nuovo (con lo stesso titolo). Sul regolamento - che ho letto attentamente - non ho trovato niente a proposito.

Marco
marcocurreli

Re: Presentazione e richiesta di chiarimenti

Messaggioda Matt » lunedì 14 aprile 2025, 18:15

marcocurreli ha scritto:Ho conosciuto questo forum cercando in rete sulla scrittura manuale antica; per la precisione ho trovato l'argomento "scrittura da decifrare" di questo forum, che risale a qualche anno fa.
Poiché ho lo stesso problema, mi chiedevo se fosse meglio porre i miei quesiti rispondendo allo stesso argomento, o se sia meglio aprirne uno nuovo (con lo stesso titolo). Sul regolamento - che ho letto attentamente - non ho trovato niente a proposito.

Buonasera e benvenuto!
Apra pure un nuovo argomento con un titolo simile.
Cercheremo di aiutarla volentieri.
Cordiali saluti
Matteo
Matt

Messaggioda marcocurreli » lunedì 14 aprile 2025, 20:02

Grazie
marcocurreli

Messaggioda il-prof » lunedì 14 aprile 2025, 20:27

Buonasera e benvenuto anche da parte mia.
il-prof

Torna a Piazza Principale / Main Square