Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

giubileum73 ha scritto:Carissimo adj ..... proprio non riesco a capire ....... ma Lei è cittadino italiano o no ?
Come fa a dire di poter rinunciare alla massima onorificenza rilasciata dalla Sua/Nostra Patria ?
adj ha scritto:Caro giubileum73,
non si preoccupi, non corro nessun rischio di dover rinunciare... anche se sì, lo farei.
Mi sento poco italiano? Ebbene sì (apriti cielo!)
Mi sento di meno e di più che italiano.
Di meno, perché sono ancora affezionato ai tanti staterelli preunitari (se non addirittura ai singoli comuni).
Di più, perché sono altrettanto affezionato all'idea di Europa: si badi, non all'attuale obbrobrio burocratico e livellatore, ma all'Europa medievale unita nella Christianitas. E comunque, mi sento più in sintonia con un francese cattolico magari un po' tradizionalista che con un italianissimo Pannella. E ho più stima per il Granduca del Lussemburgo che per il nostro Presidente della Repubblica (riapriti cielo!).
In ogni caso non ho il benché minimo dubbio che anteporrei SMOM o OESSG o qualunque decorazione della Santa Sede (e forse perfino qualche ordine dinastico) all'OMRI.
Fabio Gig ha scritto:Gentilissimo,
la cosa è alquanto incomprensibile; infatti, normalmente, la cooptazione nel SMOM non è una cosa che avviene tra uno stuzzichino ed un aperitivo.
Chi è chiamato a far parte di tale Ordine deve aver lavorato per lo stesso e, di conseguenza, ne condivide in toto le finalità.
Siamo sicuri che il proponente, pur ottima persona, potesse avere concretamente voce in capitolo? Inoltre, siamo sicuri che si trattava del SMOM vero?
Conosco personalmente alcuni Volontari SMOM che, pur essendo stati invitati ad entrare nello stesso, hanno cortesemente declinato l'invito. No, non è una mosca bianca.
Massoud ha scritto:Non c'è che dire: un ingresso nel forum veramente... col botto! Benvenuto anche da parte mia.
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti